Le pagelle del Parma - Leoni annulla Lukaku, bene Circati. Sohm attaccante aggiunto

Risultato finale: Parma-Napoli 0-0
Suzuki 7 - Salvato dal palo su Zambo Anguissa nel primo tempo, poi la traversa di Politano ma è super l'intervento tutto d'istinto sulla punizione di McTominay destinata all'incrocio dei pali.
Circati 6,5 - Lanciato titolare da Chivu, non scendeva in campo da settembre dopo il grave infortunio subito. Tutt'altro che arrugginito, gioca una partita intelligente e con buone letture.
Leoni 7 - La sua partita dura un'oretta, stringe anche i denti fino a chiedere il cambio. Ma è uno dei grandi protagonisti, gioca sempre d'anticipo contro un avversario come Lukaku che non la vede mai. Lavora bene d'anticipo e di fisico. Dal 64' Hainaut 6 - Buon impatto con la sfida.
Balogh 6,5 - Fatica inizialmente nell'uno contro uno con Politano, ci mette un po' a prendere le misure dell'esterno del Napoli poi è una prestazione in crescendo. Bene anche sui palloni alti.
Delprato 6 - Parte da esterno destro, poi costretto ad abbassarsi dietro dopo l'uscita dal campo per infortunio di Leoni. Si sacrifica anche lui, con le unghie e con i denti in questa sfida.
Sohm 6,5 - L'attaccante in più della squadra di Chivu, le migliori occasioni sono tutte dello svizzero. Impegna Meret nel primo e nel secondo tempo, anche tanta sostanza in mezzo al campo.
Keita 6,5 - Quantità in mezzo al campo, anche tanta corsa per il mediano della formazione ducale che prova a schermare il gioco azzurro. Tanto sacrificio anche nei momenti più delicati.
Hernani 6 - In alcuni frangenti forse gli è mancata la giusta lucidità per la soluzione giusta in fase di costruzione, ma nulla da eccepire riguardo l'impegno e il sacrificio specie sul palleggio del Napoli. Dal 76' Bernabé sv.
Valeri 6 - Presenza costante lungo la corsia mancina del Parma, anche in fase di non possesso quando ripiega su Politano. Arriva sul fondo, qualche traversone da rivedere ma moto costante. Dal 85' Lovik sv.
Bonny 6 - E' uno degli osservati speciali, anche perché il suo nome è accostato da tempo proprio al Napoli. Gioca una buona gara, usa il fisico nel duello ravvicinato con Rrahmani. I suoi tentativi non creano grossi pericoli ma è sempre presente davanti. Dal 85' Djuric sv.
Pellegrino 5,5 - E' stata una partita complicata per l'uomo dai gol pesanti, sbatte contro la difesa del Napoli nelle poche occasioni in cui viene imbeccato. Anche nel gioco aereo non riesce ad avere la meglio contro i centrali azzurri. Dal 85' Ondrejka sv.
Cristian Chivu 6,5 - Non vale la salvezza, ma che personalità per il Parma che prima ferma l'Inter e poi il Napoli. Adesso si giocherà la salvezza all'ultima giornata, da quella partita contro i nerazzurri si è vista una squadra compatta e difficile da affrontare per tutti. Appuntamento adesso all'ultimo round.
