Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi cambia il match, Marin firma la rimonta. Male i terzini

Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi cambia il match, Marin firma la rimonta. Male i terziniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 gennaio 2023, 17:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Lazio-Empoli 2-2

Vicario 6,5 - Ha poco da rimproverarsi sul gol lampo di Felipe Anderson, così come sul 2-0 di Zaccagni. Tiene a galla i suoi deviando sul palo un bolide da fuori di Milinkovic-Savic, che poteva valere il 3-0.

Stojanovic 5 - Giornata di grande sofferenza, contro un avversario in ottime condizione come Zaccagni che spesso riesce a saltarlo per crossare o tirare. Dal 68' Ebuehi 6 - Decisamente meglio rispetto al compagno, sia nel contenimento che nella spinta.

Ismajli 6 - In difficoltà nel limitare gli avversari quando si propongono in area. Meglio nel corso della ripresa.

Luperto 6,5 - Della coppia centrale dell'Empoli è certamente il più solido, facendosi vedere con diverse buone chiusure.

Parisi 5 -Non riesce a risultare il consueto fattore sulla sinistra, proponendosi poco e dovendo fronteggiare un vero e proprio treno come Lazzari.

Grassi 5,5 - Insufficiente nelle due fasi, non dando una grossa mano né nel contenere le azioni laziale né nel proporsi in avanti. Dal 56' Bandinelli 6 - Con il suo ingresso in campo, l'Empoli acquisisce freschezza nella zona nevralgica del campo.

Marin 7,5 - Oltre a giocare la consueta gara di lucidità in mezzo al campo, regala agli azzurri un punto con un gran tiro dal limite dell'area effettuato nel corso del recupero e che vale il 2-2.

Fazzini 5,5 - Soprattutto nelle prime fasi di gioco, soffre tremendamente nel confronto con gli avversari in mezzo al campo perdendo diversi duelli. Dal 76' Bajrami 6,5 - Ottimo impatto sul match, visto che avvia l'azione del 2-1 e propizia il pari di Marin.

Baldanzi 5,5 - Giostra tra le linee, venendo limitato molto dai centrocampisti avversari e accendendo raramente la manovra empolese. Dal 56' Cambiaghi 7 - Cambio azzeccatissimo da parte di Zanetti. Crea scompiglio nell'area biancoceleste con i suoi guizzi e, da un suo cross, arriva il gol di Caputo che riapre il match.

Caputo 7 - Sfortunato in avvio, dato che una sua deviazione favorisce la rete del vantaggio di Felipe Anderson. Lotta come un leone contro i centrali avversari e, su uno die pochi palloni che ha a disposizione, firma il gol con cui dà il là alla rimonta empolese.

Satriano 5,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo, ma fatica ad incidere in termino di conclusioni verso la porta e di sponde per i compagni. Dal 68' Pjaca 6 - Entra bene in partita, retrocedendo spesso a metà campo per conquistarsi il pallone e anche per aiutare in fase di non possesso.

Paolo Zanetti 7 - Il suo Empoli soffre ma non affonda, avendo al forza nel finale di confezionare un'incredibile rimonta. Determinanti i suoi cambi, che danno nuova linfa alla squadra nel secondo tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile