Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Al Pisa adattamento perfetto". Nzola si racconta: "Serie A? Come se tornassi a casa"

"Al Pisa adattamento perfetto". Nzola si racconta: "Serie A? Come se tornassi a casa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 15:26Serie A
Yvonne Alessandro

Il boom nello Spezia di Vincenzo Italiano, lo smarrimento alla Fiorentina dopo il ricongiungimento con il "suo" allenatore di 48 anni, M'Bala Nzola arriva da un'esperienza in prestito in Ligue 1 al Lens e dall'ultima di scelta di tornare in Italia. Cambiando tuttavia squadra, firmando con il Pisa alla ricerca di riscatto e della conquista di una permanenza in Serie A e nel club nerazzurro (diritto di riscatto fissato a 6 milioni dalla Fiorentina al termine della stagione).

Ma il Pisa è stato messo per un momento in stand-by perché l'attaccante di 29 anni disputerà a breve la prima Coppa d’Africa della sua carriera con l’Angola. "Non mi sono mai sentito così bene da quando ho iniziato a giocare ad alto livello", racconta in un'intervista a Foot Mercato. "Fisicamente mi sento davvero bene. Quando ho lasciato Lens mi sono preparato bene, anche se non ho fatto il ritiro di inizio stagione. Ho fatto attenzione a come mangiavo, a come dormivo e in ogni allenamento mi davo al massimo. È questo che fa sì che oggi io sia al top".

Sull'ambientamento al Pisa racconta: "L'adattamento è stato perfetto. Sono andato d’accordo con tutti. I giocatori mi hanno messo subito a mio agio. Inoltre conoscevo già bene la Serie A, sia i giocatori sia il modo di giocare delle squadre e l’intensità del campionato. Non ho avuto bisogno di riadattarmi, è avvenuto tutto in modo naturale. È come se tornassi a casa e continuassi il mio percorso". E sugli obiettivi personali che si è posto in questa Coppa d'Africa, Nzola non si è tirato indietro, ma ha rilanciato: "Penso che gli obiettivi siano finire capocannoniere della competizione e portare la squadra il più lontano possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile