Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham meriterebbe il gol. Bene Mkhitaryan. Zaniolo in chiaroscuro.

Le pagelle della Roma - Abraham meriterebbe il gol. Bene Mkhitaryan. Zaniolo in chiaroscuro. TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 dicembre 2021, 20:36Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Bologna-Roma 1-0

Rui Patricio 6 - Troppo angolato il tiro di Svanberg per poter intervenire. Nella ripresa fa da spettatore del forcing sterile dei suoi.

Mancini 5,5 - Dei tre centrali è quello che si spinge più facilmente in avanti. Soffre la mobilità degli avanti rossoblù come tutto il resto della retroguardia. Dal 73’ Vina 6 - Il filtrante al 92’ per l’inserimento di Zaniolo vale da solo il giudizio sulla sua pagella. Peccato che non produca gol.

Smalling 5,5 - Quando l’inglese sta bene gioca. Sempre. La mobilità di Barrow lo costringe agli straordinari.

Ibanez 6 - Due buone chiusure su Barrow nel primo tempo. Gestisce le incursioni dei trequartisti avversari con buona tranquillità.

Karsdorp 5,5 - Duella con Hickey senza sfigurare nonostante la freschezza dello scozzese sia tutt’altro che da trascurare. In proiezione offensiva però si vede davvero poco.

Veretout 5,5 - Centesimo gettone in giallorosso per il francese. Fatica più del previsto contro la verve dei mediani felsinei. Dal 64’ Cristante 6 - Ha più fosforo rispetto all’ex Fiorentina e si vede fin da subito con una bella apertura che proietta in avanti la squadra.

Diawara 5 - Di nuovo titolare dopo la buona prova col Toro. La prestazione al Dall’Ara dell’ex Napoli, però è incolore. Tanto che dura 45’ complice il risultato da recuperare. Dal 46’ Perez 5,5 - Mobile. Sulla destra pressa con continuità ma di pericoli concreti non ne crea.

Mkhitaryan 6,5 - Mezzala solo di nome. L’armeno agisce da trequartista. Prova spesso la conclusione dalla distanza senza però trovare mai il colpo giusto. Assieme ad Abraham è il migliore della Roma.

El Shaarawy 6 - Mourinho lo schiera esterno di centrocampo. Sulla sinistra deve confrontarsi con Skov Olsen che è tutto tranne che un esterno difensivo. Un paio di spunti interessanti, poi nei primi minuti della ripresa l’infortunio che lo manda ko. Dal 52’ Shomurodov 5,5 - Corre e tanto. In avanti mette la sua fisicità a disposizione della squadra

Zaniolo 5 - Nel primo tempo è quello che si vede meno fra i giallorossi. Da segnali di risvegli nel recupero con una bella azione personale. Nella ripresa è più al centro del gioco, ma non è certo il giocatore decisivo che servirebbe ai capitolini.

Abraham 6,5 - Si muove su tutto il fronte creando spazi per le incursioni dei compagni. A fine primo tempo solo Skorupski gli nega la gioia del gol con un vero miracolo in controtempo. Anche nella ripresa è il più pericoloso della truppa giallorossa e per quanto crea si meriterebbe anche il gol. Il portiere del Bologna, però, è in serata da fenomeno e non riesce a sfondare.

José Mourinho 5 - Schiera la squadra con il 3-5-2 poi lo svantaggio e l’infortunio di El Shaarawy lo costringono a cambiare formazione. Il volume di gioco c’è, ma manca concretezza. I subentranti aiutano nello schiacciare il Bologna nella propria metà campo, ma l’unico davvero pericoloso rimane Abraham. Che non ci sarà (così come Karsdorp) nel big match del prossimo weekend contro l’Inter. Un problema non da poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile