Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham scatenato, buon debutto di Bove. Fuzato incerto

Le pagelle della Roma - Abraham scatenato, buon debutto di Bove. Fuzato incertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 dicembre 2021, 20:42Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: CSKA Sofia-Roma 0-3

Fuzato 5,5 - Dopo una partita senza grossi interventi, lascia decisamente a desiderare sul gol nel finale di Widschut.

Mancini 6 - Del trio difensivo è l'elemento che commette qualche leggera disattenzione in più, pur non vivendo una serata di particolare sofferenza.

Kumbulla 6 - Quando il CSKA attacca e mette in mezzo palloni insidiosi, è sempre lucido nell'allontanarli senza badare troppo all'estetica.

Ibañez 6 - Si mette in mostra con qualche buona chiusura difensiva, lasciando poco o nulla agli attaccanti avversari e provando un paio di volte a sganciarsi in avanti.

Karsdorp 7 - Bene in fase di contenimento soprattutto nel primo tempo e, quando ne ha l'occasione, spinge e lo fa con profitto come nell'azione del vantaggio romanista. Suo, infatti, il pallone sfruttato al meglio da Abraham, che poi firma la doppietta nella ripresa sempre su un suo assist.

Cristante 6 - Si dedica maggiormente alla fase d'interdizione, fermando in qualche circostanza lo sviluppo dell'azione dei bulgari.

Veretout 6 - Avvia con discreta qualità la manovra della Roma, anche se non emerge esattamente come uno dei migliori in campo della squadra di Mourinho.

Viña 6,5 - Gara a due facce per l'esterno, che in fase difensiva soffre l'intraprendenza di Yomov mentre quando ha il pallone risulta spesso un fattore determinante. Ne è una prova l'assist per il raddoppio di Mayoral. Migliora anche a livello difensivo nella ripresa.

Bove 6,5 - Il talento scuola Roma non patisce l'emozione dell'esordio dal primo minuto, giostrando per lo più sul settore sinistro dell'attacco e dando il là all'azione dello 0-2 con una bella discesa sulla destra. Dal 56' Villar 6 - Gioca qualche metro più indietro rispetto a Bove, facendo il suo in mezzo al campo senza grosse sbavature.

Abraham 7,5 - Il migliore nella formazione di Mourinho. Mostra grandi progressi sul piano del cinismo, contribuendo con due gol al successo giallorosso. Dal 67' Zaniolo sv. Dall'84' Darboe sv.

Mayoral 7 - Si gioca come meglio non potrebbe la chance offerta da Mourinho, avviando l'azione del vantaggio e segnando il raddoppio con un geniale colpo di tacco. Dal 67' Shomurodov 6 - Entra in un momento della gara in cui la Roma attacca con minore veemenza, non avendo molti palloni a disposizione.

José Mourinho 6,5 - Fa qualche rotazione, mettendo comunque in campo una squadra in grado di vincere controllando buona parte del match. Raggiunto anche l'obiettivo del primo posto nel girone, anche se con più sofferenza del previsto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile