Milan, fumata bianca per Liberali al Catanzaro. Alle stesse condizioni di qualche giorno fa

S'è definitivamente sbloccato il trasferimento del talento classe 2007 Mattia Liberali dal Milan al Catanzaro. Dopo la brusca frenata di inizio settimana dovuta a una diversità di vedute all'interno del club rossonero, è arrivato oggi il nuovo e definitivo via libera per il passaggio nel club allenato da Alberto Aquilani del giovane talento brianzolo che lascia quindi a titolo definitivo il Milan a un anno dalla scadenza del contratto. Già nel primo pomeriggio Liberali decollerà dall'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio per raggiungere Catanzaro e poi iniziare tutto l'iter fatto di visite mediche e firma sul contratto. L'accordo tra il giocatore e il suo nuovo club sarà di durata quadriennale.
Milan e Catanzaro dopo un paio di giorni di impasse dovuto alle titubanze di parte del board della società meneghina e all'inserimento del Torino hanno chiuso alle stesse condizioni concordate qualche giorno fa: il trasferimento è stato quindi definito a titolo gratuito con la società rossonera che mantiene però il 50% sull'eventuale futura rivendita del calciatore.
A fare la differenza nella trattativa è stata la volontà del giocatore che aveva anche altre richieste, ma voleva a tutti i costi trasferirsi al Catanzaro dopo i colloqui con l'allenatore Aquilani. Dopo che al ragazzo sono arrivate garanzie sulla sua centralità nel progetto delle aquile, non sono state più prese in considerazione altre offerte e stamattina l'affare s'è definitivamente sbloccato. Già nel pomeriggio inizierà la sua nuova avventura.
