Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan spinto da 70mila spettatori? Di Francesco: "69mila, perché mille saranno del Venezia..."

Milan spinto da 70mila spettatori? Di Francesco: "69mila, perché mille saranno del Venezia..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 23:38Serie A
di Tommaso Bonan

Il Venezia si prepara alla terza trasferta stagionale: dopo Roma e Firenze, i lagunari sono attesi a Milano, per la sfida di domani sera contro i rossoneri di Fonseca. Il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa soffermandosi tra le altre cose sul clima che accompagnerà la gara: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro in generale, con una amichevole in mezzo. Sta crescendo la condizione fisica e la conoscenza. Abbiamo qualche problemino per Altare e Sverko che hanno avuto qualche problemino al termine di questo allenamento. Da valutare anche Haps che aveva qualche problemino da risolvere. Bjarkason è l'unico non ancora disponibile. Il Milan è la squadra che produce più possibilità di andare in gol, quindi va preso con le molle il fatto che sia stato in difficoltà ed in più giocherà davanti a 70mila tifosi".

Il Milan ha il punto di forza a sinistra con Theo e Leao. Pensa a qualche tattica particolare?
"Mi stai rovinando la strategia (ride, n.d.r.). E' corretto, il Milan crea maggiori aspettative per i gol in quella zona e non da quest'anno. Sono giocatori che hanno anche grande voglia di dimostrare il loro valore in questo momento dopo quelle piccole cose che sono accadute all'Olimpico. Io ho cercato di preparare la partita nel migliore dei modi e cercando anche di limitare loro per dargli meno opportunità, ma sapendo che la qualità è altissima".

Che atteggiamento si aspetta domani con 70 mila spettatori che tiferanno contro? Il Milan sarà motivato a reagire.
"69mila, perché mille saranno del Venezia (ride, n.d.r.). Le motivazioni loro le hanno, ma le abbiamo anche noi. Ripartiamo dalle nostre sapendo che abbiamo una squadra da rispettare molto. Non voglio parlare sempre di coraggio, deve essere insito nel nostro lavoro, ma dovremo pensare di andare a giocarsela fino in fondo. Ero molto dispiaciuto dopo il Torino, certi punti fa male lasciarli per strada".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile