Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Morata-Como, risolti gli ultimi dettagli. Milan, tutto sul difensore: la raffica di mercato delle 13

Morata-Como, risolti gli ultimi dettagli. Milan, tutto sul difensore: la raffica di mercato delle 13
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Serie A
di Niccolò Righi

Il Milan ha ufficialmente chiuso la cessione di Malick Thiaw al Newcastle. L’offerta tanto attesa è arrivata nelle ultime ore e porterà nelle casse di Via Aldo Rossi oltre 40 milioni di euro complessivi, bonus inclusi (QUI la nostra news). Dopo la partita amichevole di Dublino contro il Leeds, il difensore tedesco ha salutato i compagni nello spogliatoio e si prepara ora a sostenere le visite mediche con il club inglese. Adesso il focus è tutto sul sostituto. Il preferito continua ad essere Giovanni Leoni, difensore del Parma, obiettivo anche dell’Inter. A differenza dei nerazzurri, bloccati da cessioni ancora da perfezionare, i rossoneri dispongono della liquidità necessaria per chiudere l’operazione. Il Parma ha già respinto offerte da 35 milioni provenienti dall’estero, ma il giocatore vuole restare in Serie A. Sempre monitorato dall'Inter c'è anche Koni De Winter, del Genoa, 23enne belga che ha un costo più contenuto. Rimanendo in Serie A c'è poi la pista che porta a Pietro Comuzzo della Fiorentina, per il quale servirebbero gli stessi soldi circa che ci vogliono per Leoni visto che il centrale è fresco di rinnovo con il club di Rocco Commisso. Da non escludere, chiosa il quotidiano, la pista estera.

Nel giorno del Trofeo Gamper contro il Barcellona, ecco il grande colpo per il Como di Cesc Fabregas: si tratta di Alvaro Morata, centravanti spagnolo che torna a giocare in Serie A meno di otto mesi dopo l'addio al Milan. Al Galatasaray che nell'ultima finestra di calciomercato aveva chiuso l'accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto vanno sei milioni per l'interruzione del prestito: determinante la volontà del calciatore spagnolo ha fatto delle rinunce pur di andare al Como. Tra i soldi da versare nelle casse del Como e quelli che finiscono al Milan, si tratta di una operazione da 15-16 milioni complessivi. "Abbiamo giocato insieme a lungo nelle nazionali giovanili spagnole. È stato uno dei miei primi compagni nell'under 15 o under 16, sono davvero contento che venga qua. Sono sicuro che con noi starà molto bene, siamo una buona squadra e una vera famiglia. Alvaro è un calciatore spettacolare, ci aiuterà", ha dichiarato nelle scorse ore Sergi Roberto, suo connazionale con cui giocherà nella prossima stagione.

Se in attacco il nome più gradito alla dirigenza della Juventus è il solito Randal Kolo Muani, a centrocampo stanno cambiando le gerarchie. Uno dei nomi che più sta guadagnando terreno, si legge, è quello di Matt O’Riley, centrocampista danese che un anno fa era stato accostato all’Atalanta. Dopo un’annata in chiaroscuro al Brighton, condizionata da un infortunio, ha comunque raccolto 21 presenze, con 2 reti e 3 assist. Lo Sporting Lisbona continua infatti a blindare Morten Hjulmand, chiedendo il pagamento integrale della clausola da 60 milioni. E per Sandro Tonali servirebbe un’operazione-monstre, tra cartellino vicino ai 100 milioni e ingaggio superiore agli 8 milioni netti: per ora resta un nome da tenere d’occhio per il futuro, ma inaccessibile nel presente. Più concreta potrebbe essere la pista Franck Kessie, intenzionato a tornare in Europa dopo l’esperienza in Arabia Saudita. Intanto prosegue il dialogo con il Napoli per Fabio Miretti.

In mattinata arrivati anche due ufficialità: con una doppia nota pubblicata sia sul sito ufficiale del Sassuolo che su quello del Venezia, il club neroverdi annuncia di aver acquistato dai lagunari il difensore guineano Fali Cande. Il difensore arriva a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro più bonus (QUI i dettagli). Inoltre, come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi (QUI la nostra news) Henrik Meister è diventato un calciatore del Pisa a titolo definitivo. Il club nerazzurro ha riscattato il suo cartellino dal Rennes per 4 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile