Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Napoli, primi azzurri a Castel Volturno mentre è partito l'assalto arabo

Napoli, primi azzurri a Castel Volturno mentre è partito l'assalto arabo TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Antonio Gaito
autore
Antonio Gaito
mercoledì 12 luglio 2023, 08:15Serie A

Dopo due giorni al centro sportivo di Castel Volturno ad organizzare la stagione con i vari gruppi di lavoro, Rudi Garcia quest'oggi accoglierà i primissimi azzurri. E' giornata di raduno anche se gran parte dell'organico arriverà direttamente a Dimaro, tra il fine settimana e l'inizio di quella seguente, avendo ancora qualche giorno di vacanza dopo aver chiuso la stagione con le gare delle rispettive nazionali. Per il tecnico del Napoli sono stati comunque giorni intensi perché ha partecipato sia lunedì che ieri a diversi summit alla presenza di De Laurentiis, l'ad Chiavelli ed il responsabile scouting Micheli: è il momento infatti di accelerare sul mercato, di entrare nella fase esecutiva dopo aver preparato per mesi il terreno e di valutare anche l'attuale assalto arabo in corso.

Assalto arabo
L'interessamento più concreto riguarda Piotr Zielinski, in scadenza tra un anno. E' in questo caso può anche servire a 'risolvere' un problema a De Laurentiis che pubblicamente ha invitato i giocatori in scadenza tra un anno a prendere una decisione: rinnovo o cessione per evitare intanto il danno di un addio a parametro zero. Per il polacco l’Al-Ahli va oltre la doppia cifra d'ingaggio ed una ventina di milioni almeno al Napoli. Ancora in una fase iniziale invece gli interessamenti per Mario Rui e Lozano, anche quest'ultimo in scadenza 2024 e meno propenso a quanto pare a prendere una decisione prima della scadenza contrattuale.

Le priorità
I nomi di Gabri Veiga del Celta e Lazar Samardzic dell'Udinese tornano d'attualità in caso di partenza di Zielinski, ma prima di tutto bisogna assicurare a Garcia il sostituto di Kim per poter lavorare in ritiro con quattro centrali difensivi. Il preferito resta Max Kilman del Wolverhampton che però chiede 40mln di euro e non fa alcun passo indietro: il club inglese non ha necessità di vendere ed ha anche proposto il rinnovo al difensore. Stesse difficoltà per Robin Le Normand della Real Sociedad e per questo resistono i nomi di Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda e Kou Itakura del Borussia Mönchengladbach.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile