Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Neanche l'Europa risolleva più la Fiorentina. Tonfo viola anche in Conference League

Neanche l'Europa risolleva più la Fiorentina. Tonfo viola anche in Conference LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Dimitri Conti
Oggi alle 23:07Serie A
Dimitri Conti

Niente da fare, la Fiorentina è entrata in un vortice di negatività e non sembra riuscire proprio a trovare il modo di uscirne. Neanche la Conference League, spesso terreno più dolce da percorrere per i viola, impedisce alla Fiorentina di rimanere invischiata nella crisi di risultati che prosegue senza sosta ormai dall'inizio della stagione, quando in panchina c'era ancora Pioli.

Ora l'allenatore della Fiorentina è Paolo Vanoli, ma anche l'ex Torino e Venezia sta incontrando notevoli difficoltà di inserimento in una realtà sportivamente depressa e da provare a risollevare con idee alternative e qualcosa che possa essere di rottura rispetto al percorso tattico sviluppato fino a questo momento. La Fiorentina costruita sul 3-5-2, com'era anche per Pioli, è ormai evidente che non funzioni. La rosa non offre granché in quanto ad alternative e allora toccherà lavorare di fantasia, almeno fino a gennaio, se c'è l'intenzione di riuscire a invertire la rotta.

Certo, per quanto riguarda Fiorentina-AEK, seconda sconfitta di fila dei toscani in Conference League, ha inciso anche un po' di sfortuna (due gol annullati per fuorigiochi millimetrici, uno subito in posizione regolare di un soffio e un legno colpito) ma ridurre a questo una crisi come quella che sta vivendo la Fiorentina, sarebbe davvero ingiusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile