Roma, scende Rios e sale El Aynaoui: Massara accelera con il Lens

La Roma guarda all'estero per potenziare l'organico e nello specifico il centrocampo della squadra di Gian Piero Gasperini. Torna in auge, sotto questo profilo, la pista che porta Neil El Aynaoui, talento classe 2001 in forza al Lens. Secondo quanto riferito da Sky, infatti, sono in calo le quotazioni di Richard Rios, centrocampista classe 2000 del Palmeiras.
A complicare le cose, anche una situazione complicata, dato che il Palmeiras - che chiede 30 milioni di euro a fronte di una clausola da circa 100 milioni - detiene solo il 70% del cartellino del giocatore, mentre il restante è suddiviso tra Guaraní (14%), Flamengo (6%) e lo stesso Ríos (10%). Al club paulista andrebbero circa 21 milioni.
Più attiva, invece, la trattativa per El Aynaoui, reduce da una stagione positiva in Ligue 1 con la maglia del Lens. Il centrocampista marocchino piace per la sua versatilità e per le prospettive di crescita, e del resto il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara ha sempre apprezzato il campionato francese come potenziale "territorio di caccia". I contatti tra la Roma e il club transalpino sono andati avanti anche oggi, a conferma di un interesse concreto e in evoluzione. Il Lens, dal canto suo, ha fissato il prezzo: servono 30 milioni di euro per chiudere l’operazione. La Roma valuta e riflette, la sensazione è che El Aynaoui abbia scalato le gerarchie nella lista dei desideri dei capitolini.
