Teotino: "David farà bene alla Juventus, ma non gli fa fare un salto di qualità importante"

Il giornalista e opinionista Gianfranco Teotino, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato così di Jonathan David, evidenziando che, a suo parere, non è un top player che sposta gli equilibri: "La Juventus prende un ottimo giocatore. Ma sinceramente non penso ci sia una grande differenza tra David e Vlahovic. Sono giocatori che hanno esattamente la stessa età, sono tutti e due del gennaio 2000 e tutti e due hanno lo stesso bottino di gol in carriera, ne ha un po' di più Vlahovic. Quest'ultima stagione è stata nettamente migliore quella di David rispetto a quella di Vlahovic.
Ma tra Vlahovic e la Juve si sono create crepe che rendano impossibile il proseguimento del rapporto. Ed è un peccato perché io credo che Vlahovic sia un buon giocatore, non un fenomeno ma sullo stello livello di David. La Juve fa un passo avanti perché David costa meno di ingaggio e vive un momento migliore. David farà bene alla Juventus, ma non gli fa fare un salto di qualità importante, per quello ci vorrebbe Osimhen".
Il classe 2000 vanta 232 presenze e 109 gol con il Lille e 83 apparizioni e 37 reti con il Gent. A queste ci sono poi da aggiungere le 67 gare con il Canada, impreziosite da 36 centri.
