Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Genoa, casting direttori sportivi. Ci sono Petrachi e Sabatini, Luis Campos difficile

TMW - Genoa, casting direttori sportivi. Ci sono Petrachi e Sabatini, Luis Campos difficileTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 novembre 2021, 22:15Serie A
di Andrea Losapio

Il Genoa è vicino a decidere chi sarà il prossimo direttore sportivo, anche se nei giorni scorsi è andato in scena un casting con coinvolte parecchie figure professionali. All'inizio, quando 777 Partners ha preso la società, c'è stato un colloquio con Luis Campos, ex Lille, uno dei dirigenti più in voga ma che per un motivo o per l'altro non è riuscito ad accasarsi negli ultimi mesi. Questo perché il portoghese ha un particolare modo di lavorare e vorrebbe carta bianca dalla società dove va a incidere. Difficile che accetti che qualcuno si metta in mezzo - un membro del board, oppure presidenti o allenatori - nel merito delle proprie scelte. E poi c'è il Newcastle ancora libero, vero obiettivo di Luis Campos nelle ultime settimane.

Petrachi in pole?
L'ex romanista sembra il profilo più vicino a quella che sarebbe l'idea del progetto americano. Ha fatto bene al Torino, arrivando anche in Europa, mentre con la Roma ha dovuto combattere con varie situazioni e con l'eredità di alcune sessioni di mercato difficili per l'ambiente giallorosso, con Monchi che aveva speso molto e con pochi risultati, lasciando esuberi e difficoltà nell'incidere. Poi è arrivata la pandemia e la distanza con Pallotta si è acuita ulteriormente, tanto da portare a incomprensioni e un addio non semplice. Gli incontri fra le parti ci sono stati, la situazione è in divenire ma sembra ci possa essere un finale favorevole.

Anche Sabatini
Nelle settimane addietro c'è stato anche un colloquio con Walter Sabatini, ex responsabile di Montreal Impact e Bologna, ritenuto uno dei profili più interessanti per quel che concerne plusvalenze e la ricerca dei talenti in posti più disparati. Per lui sembra ci siano un paio di situazioni sul tavolo che possono svilupparsi, ma nei prossimi giorni si conoscerà qualcosa di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000