Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Libertazzi su Mukelenge al Bologna: "Non è ufficiale, ma arriverà nelle prossime ore"

TMW - Libertazzi su Mukelenge al Bologna: "Non è ufficiale, ma arriverà nelle prossime ore"
mercoledì 9 agosto 2023, 20:15Serie A
di Alessio Del Lungo
Speciale Calciomercato
TMW Radio
Speciale Calciomercato
Gianluca Libertazzi, ospite ai nostri microfoni
00:00
/
00:00

L'agente Gianluca Libertazzi, appartenente all'agenzia che ha curato tra le altre cose anche l'operazione Okafor per il Milan, ha commentato a "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva tanti temi, tra cui quello relativo ad un giocatore che segue da vicino come Morgan Guilavogui: "È un giocatore che è stato molto vicino a sbarcare in Italia, la scorsa stagione ha fatto molto bene con il Paris FC in Ligue 2 e ora è stato acquistato dal Lens. Specialmente la scorsa sessione estiva di calciomercato è stato vicinissimo ad un club italiano".

Che colpo è Mukelenge invece per il Bologna?
"Aspettiamo l'ufficialità... Comunque arriverà nelle prossime ore. Può ricordare Morgan Guilavogui, è molto abile tecnicamente ed è dotato di un ottimo spunto. Il Bologna ha battuto la concorrenza, arriva in Italia per fare la Primavera, ma non è escluso che con un tecnico come Thiago Motta che conosce molto bene il campionato francese abbia qualche possibilità".

La sua crescita è merito del PSG?
"Il vivaio del PSG è tra i più floridi di Europa, ma è più corretto parlare di tutta Parigi e dintorni, che sforna tantissimi talenti. Il PSG poi è un grandissimo club e quindi riesce a fare il settore giovanile con i migliori ragazzi del territorio. Per politica societaria è difficile però che provino a giocare in prima squadra, vengono lasciati liberi per guardarsi intorno".

Che stagione sarà invece per Scheidler?
"È arrivato all'ultimo minuto della sessione estiva scorsa. Come tutti gli stranieri aveva bisogno di un periodo di adattamento, ma è arrivato con 15-20 giorni di inattività per una distorsione alla caviglia, poi, complice il lavoro di Mignani con gli altri attaccanti e l'esplosione di Cheddira, ha avuto qualche difficoltà, ma ora ci puntano tantissimo. È stato il colpo più oneroso della gestione De Laurentiis forse, si aspettano tanto, siamo sicuri che dopo l'ottimo pre-campionato possa essere la loro arma in più e ci aspettiamo tanto anche noi".

Che cosa bisogna aspettarci da Lapadula?
"Ha inseguito la Serie A, l'ha voluta fortemente e la sua stagione parla chiaro. Si portava dietro questo problema alla caviglia, ha dovuto operarsi in artroscopia chirurgicamente, riuscirà ad avere un recupero più veloce ed è già al lavoro a Villa Stuart da 10 giorni. In un paio di mesi non è escluso che si possa rivedere in campo, proseguirà con doppi allenamenti e fisioterapia. Farà una stagione di tanta voglia e tanta rabbia agonistica, sarà molto voglioso di tornare in Serie A e di dimostrare che può segnare anche in Serie A".

E lo farà con Ranieri.
"Il Cagliari ha avuto la sfortuna ed il demerito di retrocedere che gli ha lasciato tantissima voglia di rivincita, ma anche di rivalsa e di rivincita. Su Ranieri c'è poco da aggiungere, è un personaggio straordinario calcisticamente parlando, ma bisogna citarlo anche da un punto di vista umano. Quando è arrivato ha trovato un ambiente un po' demotivato e con la sua gentilezza, la sua educazione ha costruito un gruppo straordinario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile