Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw radio

Sconcerti: "Fiorentina, Torreira ha perso il posto. Italiano colpito da Amrabat"

TMW RADIO - Sconcerti: "Fiorentina, Torreira ha perso il posto. Italiano colpito da Amrabat"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 24 maggio 2022, 19:32Serie A
di Dimitri Conti

Mario Sconcerti, decano del giornalismo sportivo e opinionista di TMW Radio, ha parlato durante Stadio Aperto con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dalla finale di domani sera cui è attesa la Roma: "I romanisti sono tutti molto coinvolti, io non ho visto sfidare grandi avversari e da un punto di vista tecnico è la terza coppa europea: dovendo però rispettare gli avvenimenti, a questo punto è giusto che la Roma la vinca perché è quella che ha fatto più rumore. La Conference è per squadre in costruzione, non per già realizzate".

In caso di sconfitta che stagione sarebbe per Mourinho?
"Se devo pensare solo al cammino in campionato, non ho visto grandi progressi. Ci sono stati giocatori nuovi nella Roma ma solo due hanno inciso: Abraham e Rui Patricio. Vedo un gioco poco migliorato e un uomo (Mourinho, ndr) che ha fatto di tutto e di più, prima dimezzando la sua rosa e poi prendendo giocatori che non ha usato a gennaio, per poi arrivare comunque sotto la Lazio. La Roma ha bisogno di 2-3 interventi importanti e in questo momento è giustamente sesta".

Che ne pensa della rinuncia della Fiorentina a riscattare Torreira?
"Parlo da un punto di vista tecnico e Torreira ha perso il posto nella squadra. Credo sia successa una cosa: Amrabat, seppure in un modo differente da lui, ha dato tanta solidità alla squadra al suo posto e penso che Italiano sia rimasto impressionato. Vero però che Torreira può essere usato pure in un altro ruolo... Potrebbero continuare a trattare ma la mia impressione è che sia stato seccato di aver perso il posto".

Crede che Italiano faccia trasparire qualche dubbio?
"Penso che sia stato un problema di Commisso nell'esprimersi... Anche perché dire "resterà perché ha un contratto" è eccessivo, mi pare uno svolgimento di cortesia. Secondo me Italiano deve imparare una cosa: negli ultimi 10 minuti sono stati persi troppi punti, a un certo punto la partita va difesa. Mi pare che abbia un unico modo di linguaggio e pensieri: ha grandi meriti ma deve approfondire".

Atalanta senza Europa da qualche anno a questa parte.
"Vorrei che si notasse che l'Atalanta è stata pagata due volte e mezzo, quasi tre, la Fiorentina. Parliamo dunque di una società che sul mercato vale molto di più. Voglio vedere come si muoverà la nuova società e quanto in questi anni abbia fatto la differenza Sartori".