Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, via alla tournée olandese ma il mercato continua a imperare: chi dopo Sigurdsson?

Venezia, via alla tournée olandese ma il mercato continua a imperare: chi dopo Sigurdsson?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 agosto 2021, 09:00Serie A
di Alberto Bison

Comincia nel verso giusto la tournée olandese del Venezia, sabato scorso 31 luglio 2021, gli arancioneroverdi di mister Zanetti si sono imposti per 3-2 nella sfida contro l’Utrecht. Questo match è stato la prima vera amichevole precampionato per il club lagunare. Tutti i giocatori che sono entrati in campo hanno offerto prestazioni positive. Le prossime sfide della tournée si disputeranno oggi con il Twente e venerdì 6 agosto con il Gronigen.

Nel primo tempo il Venezia è riuscito a produrre il suo gioco e grazie al ritmo elevato ha governato la trama della partita, infatti dopo aver subito il gol dell’Utrecht è riuscito a ribaltare il risultato in meno di un quarto d’ora. Nella ripresa invece mister Zanetti ha operato molte sostituzioni chiedendo ai suoi ragazzi di controllare il match, così il pallino del gioco è stato lasciato all’Utrecht e il Venezia ha cercato di attaccare gli avversari con veloci contropiedi. Questa impostazione tattica ha permesso al mister di valutare quanto roccioso e compatto sia il reparto difensivo della sua squadra, ma al tempo stesso di vedere quanto potesse essere rapida la transizione dalla difesa all’attacco.

Al termine del match hanno parlato mister Zanetti e Francesco Forte. Il mister si è detto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato per tutta la partita dai suoi ragazzi anche perché l’avversario affrontato è sicuramente una squadra forte. Tutto il gruppo ha lavorato bene e i giocatori si aiutano a vicenda, anche i nuovi stanno già mostrando di essere parte del gruppo. Ha ribadito che c’è ancora molto da lavorare sotto il profilo tattico e nella costruzione di gioco, ma è stato sorpreso da come i suoi ragazzi cerchino già di ascoltare le sue indicazioni dalla panchina e le mettano subito in pratica.
Forte invece ha dichiarato di essere soddisfatto per il gol realizzato, quello del momentaneo 2-1 per i lagunari e che darà il massimo per farsi trovare al massimo della condizione per l’esordio di campionato contro il Napoli.

Il Venezia nonostante abbia una rosa molto ampia non smette di guardare al mercato. Venerdì scorso è stato presentato il nuovo acquisto Arnor Sigurdsson trequartista islandese classe 1999 che arriva con la formula del prestito annuale dal CSKA Mosca. Mentre gli altri nomi della scorsa settimana, Niang e Caldara al momento sono in una situazione di stallo, anche se le trattative restano aperte e c’è ottimismo. Negli ultimi giorni sono stati accostati al Venezia molti giovani dall’estero come Erik Palmer-Brown, difensore centrale statunitense di proprietà del Mancester City che nelle ultime due stagioni ha giocato da titolare nell’Austria Vienna collezionando 55 presenze con 2 gol e 1 assist. Sam McClleland, giovane difensore inglese classe 2002 del Chelsea e Jack De Vries centrocampista classe 2002 di proprietà dei Philadelphia Union. Ma la pista più calda porta sicuramente a Gianluca Busio che dopo la finale di Gold Cup disputata ieri sera, nei prossimi giorni dovrebbe chiudere la trattiva con il Venezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile