Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Zanetti: "Salvo lo spirito della squadra, non siamo riusciti a essere pericolosi"

Venezia, Zanetti: "Salvo lo spirito della squadra, non siamo riusciti a essere pericolosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 novembre 2021, 23:06Serie A
di Marco Pieracci

Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, analizza la sconfitta con l’Inter ai microfoni di Sky Sport: “I numeri dicono che ci è mancata un po’ di pericolosità, salvo comunque lo spirito contro una squadra di altra categoria. Siamo arrivati tante volte bene negli ultimi metri ma abbiamo fatto fatica a creare occasioni pericolose".

Vede questa Inter come la favorita per lo scudetto?
"Sicuramente se la giocherà con Milan e Napoli, dal vivo impressionato perché abbinano qualità e fisicità. In più hanno un allenatore molto bravo, sapevamo che sarebbe stata molto difficile. E comunque una bellissima esperienza giocare contro queste squadre.

Come si trova ad allenare tanti giocatori nuovi?
"Esperienza bellissima anche per me, non sono educatore perché ho a che fare con uomini. Faccio l’allenatore e devo insegnare la nostra filosofia di calcio, creando un gruppo. Siamo a buon punto, il nostro percorso è ottimo ma c’è margine di crescita perché alcuni ragazzi non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale.

Come mai vi siete persi un po' davanti?
“Siamo arrivati molte volte anche palla a terra ma nel momento in cui ci affacciavamo ci è mancata sempre la giocata, abbiamo fatto anche degli errori tecnici altre volte i meriti sono dell’Inter che è una squadra contro la quale è difficile competere.

Quanto Poggi e Collauto la stanno aiutando?
“Sono stati determinanti, la fortuna di ogni allenatore è la squadra tecnica che si crea. Sono un allenatore giovane ma il rispetto lo si conquista dandolo e cercando di entrare nella testa dei giocatori. Senza la stima è difficile allenare qualsiasi tipo di gruppo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile