Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Serie B va in Nazionale: come sono andati i vari giocatori impegnati nel fine settimana

La Serie B va in Nazionale: come sono andati i vari giocatori impegnati nel fine settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 14:04Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo le gare delle Nazionali disputate nel fine settimana questa è la situazione dei giocatori di Serie B impegnati in giro per il mondo divisi squadra per squadra:

Ascoli
David Duris (Slovacchia): 27 minuti in campo, subentrato al veronese Suslov al 63°, nella sconfitta in amichevole per 2-0 contro l’Austria. Domani sarà impegnato contro la Norvegia in un’altra sfida amichevole.
Samuel Giovane (Italia U20): 45 minuti in campo, subentrato a Barbieri a inizio ripresa, nella sfida contro la Romania valida per l’Elite League Under 20. La gara è finita 0-0 con gli azzurrini che hanno chiuso in vetta la competizione.

Bari
George Puscas (Romania): titolare nella sfida amichevole contro l’Irlanda del Nord terminata 1-1. Il centravanti ha giocato 90’ ricevendo una ammonizione. Domani sarà nuovamente in campo per un’altra amichevole contro la Colombia.

Catanzaro
Giuseppe Ambrosino (Italia U21): solo panchina per l’attaccante nella sfida contro la Lettonia vinta per 2-0 dagli azzurrini. Domani altra sfida per le qualificazioni all’Europeo contro la Turchia in cui provare a portare a tre le presenze con l’Under 21.
Luca D’Andrea (Italia U20): per l’esterno offensivo 82’ in campo nello 0-0 contro la Romania in Elite League Under 20, con l’Italia che ha chiuso al primo posto. Esce per far spazio a Distefano della Ternana.

Cittadella
Elhan Kastrati (Albania): solo panchina nella sconfitta in amichevole della sua nazionale contro il Cile (3-0 il finale). Oggi pomeriggio altra amichevole contro la Svezia per capire se il ct Sylvinho gli darà una chance.

Como
Nikolas Ioannou (Cipro): resta a guardare i compagni dalla tribuna in occasione dell’1-1 contro la Lettonia in amichevole. Oggi altra partita contro la Serbia in cui provare a ritagliarsi uno spazio.
Matthias Braunoder (Austria U21): il capitano dei giovani biancorosso gioca 82’ contro la Danimarca nell’amichevole finita 1-1. Domani sarà invece chiamato ad affrontare i pari età di Cipro per una gara valida per la qualificazione all’Europeo Under 21.

Cosenza
Jahce Novello (Australia U23): esordio con la maglia dei Socceroos contro l’Iraq nella WAFF U23 Championship: l’attaccante ha infatti giocato 28’ subentrando a un compagno, Alou Kuol, contro l’Iraq. La sua squadra ha poi battuto l’Egitto ai rigori conquistando la finale contro la Corea del Sud in programma domani.

Cremonese
Valentin Antov (Bulgaria): 90’ in campo per il centrale difensivo nell’amichevole vinta per 1-0 contro la Tanziania. Questo pomeriggio il calciatore sarà impegnato contro l’Azerbaigian in un’altra sfida amichevole.
Luka Lochoshvili (Georgia): solo panchina nella sfida dei play off promozione contro il Lussemburgo, vinta per 2-0. Il difensore centrale sarà impegnato domani pomeriggio contro la Grecia per provare a staccare il pass per l’Europeo di questa estate.
Andreas Jungdal (Danimarca U21): partito titolare nell’amichevole contro i pari età dell’Austria il portiere ha giocato un tempo lasciando poi spazio a Filip Jorgensen. Domani sfida contro la Lituania valida per la qualificazione all’Europeo di categoria.

Feralpisalò
Christos Kourfalidis (Grecia U21): titolare in mezzo al campo nella sfida contro la Bielorussia, valida per le qualificazioni all’Europeo U23, persa per 1-0 dagli ellenici. Il centrocampista gioca 81’ ricevendo anche un giallo a fine primo tempo. Domani in campo contro Andorra per un’altra sfida del girone.

Lecco
Henri Salomaa (Finlandia U21): l’esterno offensivo entra negli ultimi 11’ in campo contro l’Albania sostituendo Talvitie. Gara terminata 0-0. Domani altra sfida ufficiale per le qualificazioni all’Europeo contro il Montenegro.

Modena
Fabio Abiuso (Italia U20): appena due minuti in campo nel finale, al posto del ternana Raimondo, per l’attaccante nello 0-0 contro la Romania che permette all’Italia di chiudere in testa la Elite League Under 20
Alessandro Pio Riccio (Italia U20): gioca tutta la partita contro la Romania da centrale difensivo prima al fianco di Bonfanti e poi di Regonesi. Finisce in parità con gli azzurrini primi nella competizione.

Palermo
Ionut Nedelcearu (Romania): nell’amichevole contro l’Irlanda del Nord non scende in campo e assiste dalla tribuna all’1-1 dei suoi compagni. Domani nuova occasione per mettersi in mostra nell’amichevole contro la Colombia dove potrebbe essere schierato almeno per una parte della sfida.
Kristoffer Lund (Stati Uniti): in panchina sia contro la Giamaica sia contro il Messico nella fase finale della CONCACAF Nations League vinta proprio dagli USA sui centramericani per 2-0. Buona esperienza per il terzino che ha avuto la possibilità di allenarsi con calciatori come Pulisic, McKennie, Musah e Weah che militano in Serie A.
Sebastiano Desplanches (Italia U21): Titolare e in campo per tutta la gara contro la Lettonia nella vittoria degli azzurrini per 2-0 valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21. Domani nuova sfida contro i pari età della Turchia.
Aljosa Vasic (Serbia U21): in panchina nel pareggio contro i pari età del Lussembrugo. Domani occasione per mettersi in mostra in un’altra sfida valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21 contro l’Irlanda del Nord.

Parma
Yordan Osorio (Venezuela): due gare intere per il centrale difensivo contro Italia (sconfitta per 2-1) e Guatemala (pareggio per 0-0) nelle amichevoli giocate negli Stati Uniti giovedì e domenica.
Dennis Man (Romania): maglia da titolare, 75’ in campo e gol contro l’Irlanda del Nord nel pareggio in amichevole per 1-1. Da vedere se il ct lo riproporrà dall’inizio nell’altra amichevole contro la Colomba in programma domani o lo terrà a riposo per provare altri interpreti.
Valentin Mihaila (Romania): entra dalla panchina e gioca gli ultimi 28’ contro l’Irlanda del Nord nell’1-1 in amichevole. Domani altra sfida contro la Colombia dove potrebbe trovare maggior spazio, magari anche dall’inizio.
Botond Balogh (Ungheria): titolare al centro della linea a tre di mister Rossi nella sfida vinta per 1-0 contro la Turchia. Il ducale ha giocato 67’ venendo poi sostituito da Dardai. Domani altra amichevole contro il Kosovo.
Tjas Begic (Slovenia U21): titolare nella vittoria contro la Bosnia Erzegovina per 3-0 valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria. L’esterno riceve anche un giallo ed esce al 75° per far posto a Perc.
Martin Turk (Slovenia U21): titolare e capitano della sua nazionale nella vittoria per 3-0 contro la Bosnia Erzegovina nelle qualificazioni all’Europeo di categoria.

Pisa
Marius Marin (Romania): solo panchina per l’esperto centrocampista nell’amichevole finita 1-1 contro l’Irlanda del Nord. Vedremo se troverà spazio domani contro la Colombia in un altro test match in vista dell’Europeo estivo.
Hjortur Hermannsson (Islanda): solo panchina per il difensore nella vittoria netta dei suoi compagni (4-1) contro Israele. Domani l’Islanda si giocherà l’accesso all’Europeo nella finale contro l’Ucraina, altra occasione per vedere in campo il nerazzurro.
Jan Mlakar (Slovenia): Titolare e in campo per un tempo nel pareggio per 2-2contro Malta in amichevole. Domani nuova occasione in un test match di maggior prestigio come quello contro il Portogallo che sa già di Europeo estivo.
Tomas Esteves (Portogallo U21): l’esterno difensivo non ha trovato spazio nella vittoria per 4-0 sulle Far Oer valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria, neanche panchina per lui. Vedremo se domani contro la Croazia, scontro diretto per il primo posto, andrà meglio.
Tommaso Barbieri (Italia U20): un tempo in campo, il primo, contro la Romania nella sfida terminata 0-0 che ha permesso agli azzurrini di vincere la Elite League Under 20. Nell’intervallo ha lasciato spazio all’ascolano Giovane.

Reggiana
Alessandro Bianco (Italia U21): solo panchina per il centrocampista nella vittoria per 2-0 contro la Lettonia. Domani altra sfida valida per le qualificazioni all’Europeo U21 contro la Turchia dove il giovane potrebbe trovare spazio.
Alessandro Marcandalli (Italia U20): in campo per un tempo nello 0-0 contro la Romania in Elite League Under 20, torneo chiuso al primo posto dagli azzurrini. Il difensore gioca tutta la ripresa al posto di Filippo Terracciano.

Sampdoria
Petar Stojanovic (Slovenia): 90’ in campo da terzino destro nell’amichevole finita 2-2 contro Malta per il classe ‘95. Domani altra amichevole, ben più impegnativa, contro il Portogallo che è già un assaggio dell’Europeo estivo.
Daniele Ghilardi (Italia U21): partita da titolare al fianco del bolognese Calafiori nella prima delle due sfide di qualificazione all’Europeo di categoria vinta per 2-0 dagli azzurrini. Domani nuovo incontro contro la Turchia in cui potrebbe essere riproposto dall’inizio.

Spezia
Adam Nagy (Ungheria): Titolare in mezzo al campo al fianco di Schafer nell’amichevole vinta per 1-0 contro la Turchia. Domani altra gara di preparazione in vista dell’Europeo contro il Kosovo.
Petko Hristov (Bulgaria): solo panchina per il centrale nell’amichevole contro la Tanzania vinta per 1-0 dai bulgari. Oggi pomeriggio potrebbe però scendere in campo in un’altra amichevole contro l’Azerbaigian.
Tio Cipot (Slovenia U21): 82’ minuti in campo con gol contro i pari età della Bosnia nella vittoria per 3-0 valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21. L’attaccante parte titolare al fianco di Gradisar ed esce nel finale per lasciare posto a Brest.
Francesco Pio Esposito (Italia U21): Subentra a Miretti per dare maggior peso offensivo alla squadra al 67° e mette subito la sua firma sulla gara fornendo l’assist al bolognese Fabbian per il 2-0 definitivo contro la Lettonia. Domani nuova sfida contro la Turchia sempre per le qualificazioni all’Europeo Under 21.

SudTirol
Jasmin Kurtic (Slovenia): in campo da titolare al fianco di Gnezda Cerin nell’amichevole contro Malta, finita 2-2, il centrocampista gioca 77’, conquistando anche un’ammonizione, prima di lasciare il campo a Gorenc Stankovic. Domani altro impegno contro il Portogallo.

Ternana
Niklas Pyyhtia (Finlandia U21): gioca da titolare come trequartista centrale dietro l’unica punta Skytta nello 0-0 contro l’Albania: 90’ in campo per il finlandese che domani sarà impegnato in un’altra gara valida per le qualificazioni all’Europeo contro il Montenegro.
Giacomo Faticanti (Italia U20): gioca un tempo, subentrando a Ignacchiti, nel pareggio 0-0 che chiude la Elite League Under 20 in cui l’Italia conquista il primo posto.
Lorenzo Amatucci (Italia U20): impegnato come diversi compagno nella sfida di Elite League Under 20 contro la Romania, terminata senza reti, il centrocampista scende in campo da titolare e gioca 80’ lasciando poi il campo a Pisilli.
Antonio Raimondo (Italia U20): titolare al centro dell’attacco nella sfida contro la Romania in Elite League Under 20 dove gli azzurrini conquistato il primo posto. Per lui 88’ in campo prima di lasciare posto ad Abiuso del Modena.
Filippo Distefano (Italia U20): solo scampoli di gara contro la Romania in Elite League Under 20: l’attaccante scuola Fiorentina entra all’82° al posto di D’Andrea del Catanzaro.
Jan Żuberek (Polonia U20): esordio con gol con la Polonia U20 nell’Elite League. L’attaccante scuola Inter entra nella ripresa, al 58°, al posto di Kozubal e trova la rete della bandiera a dieci dalla fine nella sconfitta per 5-1 contro l’Inghilterra. Domani sfida contro i pari età della Romania per provare ad andare a insidiare il terzo posto del Portogallo.

Venezia
Joel Pohjanpalo (Finlandia): sconfitta amara contro il Galles, 4-1il finale, per il centravanti che dunque vede sfumare la possibilità di giocare l’Europeo la prossima estate. Titolare al fianco di Pukki in attacco il calciatore lagunare resta in campo per 78’ fornendo l’assist al compagno di reparto per il gol della bandiera.
Jesse Joronen (Finlandia): solo panchina per il portiere, relegato a riserva di Hradecky, nella sfida che vede naufragare le speranze di qualificazione al prossimo Europeo.
Mikael Egill Ellertsson (Islanda): solo panchina nella vittoria contro Israele per 4-1 che tiene viva la speranza di volare in Germania in estate per l’Europeo. Domani sera la sua Islanda se la vedrà contro l’Ucraina per staccare il pass per il torneo. Da capire se ci sarà o meno spazio per l’arancioneroverde.
Jay Idzes (Indonesia): esordio da titolare con la maglia degli asiatici per il centrale nato in Olanda che ha scelto solo pochi mesi fa di rappresentare la squadra biancorossa. Per lui 90’ in campo nella vittoria per 1-0 contro il Vietnam valida per le qualificazioni al Mondiale. Domani nuovo impegno contro il medesimo avversario per blindare il secondo posto alle spalle dell’Iraq e accedere alla fase successiva della competizione.
Tanner Tessmann (Stati Uniti U23): in campo per un’ora al fianco del compagno di squadra Busio nell’amichevole, in preparazione dell’OIimpiade di Parigi, contro la Guinea U23. Lascia il psto a Edelman sul risultato di 3-0 con cui si conclude la sfida. Stasera amichevole di prestigio contro la Francia che sarà padrona di casa in estate.
Gianluca Busio (Stati Uniti U23): anche per lui circa un’ora in campo contro la Guinea con anche la rete del momentaneo 2-0 a impreziosire la prestazione. Stasera altro test in vista di Parigi 2024 contro la Francia padrona di casa nel torneo olimpico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile