Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Pordenone 4-1, le pagelle: Pandev gol ed infortunio, la difesa ospite crolla

Parma-Pordenone 4-1, le pagelle: Pandev gol ed infortunio, la difesa ospite crollaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 12 febbraio 2022, 16:23Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Pordenone 4-1

PARMA

Buffon 6,5 - Anche in una gara dal risultato tranquillo, blinda la porta del Parma con una serie di interventi importanti.

Rispoli 5,5 - Qualche responsabilità sul gol di Di Serio: poteva uscire a contrastare l'attaccante, ma non lo fa. Nel complesso spinge con continuità, ma quella macchia resta.

Osorio 6 - In difficoltà ad inizio gara e poi sulle accelerazioni di Cambiaghi, ma regge come può. Bello il lancio per il gol di Benedyczak.

Danilo 6,5 - Guida bene la difesa e riesce a trasmettere sicurezza al reparto.

Cobbaut 6 - Non soffre troppo neanche nei momenti di maggior spinta del Pordenone.

Juric 6 - Nel primo tempo fatica un po' per i ritmi della squadra ospite, ma tatticamente spende un giallo pesante nel modo migliore. Poi nella ripresa si scioglie e la sua prestazione cresce.

Bernabé 6,5 - Qualche pallone perso, ma quanta personalità per il giovane spagnolo, che si prende molte responsabilità per la sua età. Serve anche un bell'assist per Simy, che però il nigeriano non capitalizza.

Vazquez 7 - Primo tempo da dimenticare: l'argentino sbaglia troppo ed è precipitoso. Nella ripresa però si trasforma, e con un assist e un gol si riprende il Parma, rivelandosi indispensabile. Dall'81' Sohm sv.

Man 7 - Anche quando il Parma non trova la quadra, cerca il dialogo con i compagni e il pallone filtrante. Nella ripresa, dopo una bell'azione, firma un gol semplice ma anche importante e liberatorio. Dal 71' Delprato sv.

Bonny 5,5 - Quasi impalpabile, non si vede mai se non per una sponda a favorire un tiro da fuori di Juric. Iachini lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Pandev 7,5 - Il suo ingresso trasforma il Parma, e non soltanto per il gol: la sua esperienza dà una carica diversa a tutta la squadra. Esce per infortunio. Dal 71' Benedyczak 6,5 - In venti minuti tocca pochissimi palloni, e uno lo capitalizza in rete: difesa del pallone e gol da posizione impossibile.

Simy 6 - Concretizza poco, con un paio di gol mangiati sulla coscienza, ma mostra di poter far male se servito adeguatamente.

Giuseppe Iachini 6,5 - Dopo un primo tempo scialbo, nella ripresa si vede il carattere dei suoi, che riescono a recuperare con rabbia e cattiveria. Ottima la reazione.

PORDENONE

Perisan 5,5 - Può tutto sommato poco sui gol del Parma, anche se forse sulla rete di Man avrebbe potuto fare qualcosina in più.  

Andreoni 5,5 - Si vede meno rispetto a Perri in fase offensiva. Costretto a difendere, spende il giallo per un fallo su Man. Dal 58’ El Kaouakibi 6 - Entra in un momento difficile per i suoi. Autore di una bella azione personale che impegna Buffon.

Sabbione 4,5 - Nel primo tempo è tra i migliori dei suoi, nella ripresa sbanda clamorosamente: l'errore sul gol di Vazquez è pesante e forse chiude definitivamente la gara.

Bassoli 4,5 - Come Sabbione, disputa un primo tempo senza sbavature. Nella ripresa soffre le offensive ducali e partecipa alla disfatta collettiva.

Perri 5 - Inizia bene, offrendo delle buone sovrapposizioni sulla sinistra nel primo tempo. Nel secondo tempo soffre le scorribande dalla sua parte non supera più la metà campo.

Vokic 5,5 - Poco appariscente, si dedica al lavoro oscuro. Dal 58’ Zammarini 5 - Subisce anche lui l’entusiasmo del Parma nel secondo tempo e non si vede praticamente mai.

Torrasi 5,5 - Regia ordinata nella prima parte di gara, ma nella seconda parte del match si perde. Dal 75' Deli sv.

Lovisa 5 - Spesso chiamato al raddoppio in occasione delle discese di Rispoli, a sinistra lavora bene in cooperativa con Perri. Perde metri nei secondi 45’ e regala spazio alle avanzate del Parma.

Cambiaghi 6,5 - Senza dubbio il più brillante dei suoi. Sacrificato in fase di ripiegamento, non manca però di mettersi in mostra a più riprese, anche a risultato compromesso, con pericolose accelerazioni.

Butic 5,5 - Tanta corsa nel primo tempo per una prova di quantità più che di qualità. Poi fa perdere le sue tracce. Dal 75’ Iacoponi sv.

Di Serio 6 - Il gran gol che gela il Tardini ad inizio gara lo carica, ma poi non riesce più a incidere. Dal 58' Candellone 5,5 - Entra con buon piglio, poi smorzato dalla rimonta del Parma.

Bruno Tedino 5 - Il primo tempo è ottimo per approccio alla gara, ma nella ripresa la sua squadra mostra tutte le sue debolezze, sciogliendosi come neve al sole dopo il pareggio dei crociati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile