Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancona, D'Eramo: "Sto bene, merito dello staff. Non meritiamo questa classifica"

Ancona, D'Eramo: "Sto bene, merito dello staff. Non meritiamo questa classifica"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 gennaio 2024, 17:34Serie C
di Andrea Piras

Il centrocampista dell'Ancona Michael D'Eramo ha parlato al sito ufficiale del club del suo recupero: "Sto bene, credevo che il test andasse peggio, invece mi sono sentito bene ed ero tranquillo. Posso dire di essere contento. Più mi alleno, più faccio contrasti, più mi viene tutto naturale. C’è ancora un po’ di timore ma è normale, man mano tornerà la fiducia. Dall’iniziare a camminare all’iniziare a scendere le scale, è sempre stato un gradino alla volta. Il prossimo obiettivo? Entrare in campo e fare gol.

Il percorso? Grande merito va allo staff, questo percorso l’abbiamo intrapreso insieme. A giugno sono rimasto qui a Civitanova per fare riabilitazione con Gianni Secchiari. Devo ringraziare lui e anche la società, che dal primo giorno mi è rimasta vicina. Quando non riuscivo a guidare il club mi ha messo a disposizione un ragazzo che mi veniva a prendere e mi portava a fare riabilitazione. L’Ancona, che non mi ha mai fatto mancare nulla. In questi tre anni ho sempre fatto parte di gruppi fantastici, legando con tutti. Con Moretti e Mondonico ci ho vissuto insieme tutto l’anno scorso. Sono contentissimo che siano tornati, sicuramente ci daranno una grossa mano. Rolfini? Ho letto qualcosina, non so ancora nulla ma sarei molto contento se tornasse anche lui. Spero di poter essere un buon “acquisto di gennaio” anche io.

La classifica? Secondo me non meritiamo questa classifica. In questo momento ci sta girando tutto male ma siamo convinti che possiamo risalire e dobbiamo farlo tutti insieme perché le qualità le abbiamo. Quanto ti trovi in queste situazioni subentra anche il fattore mentale, un episodio va a tuo sfavore. Dobbiamo avere la forza di rialzarci e di remare tutti dalla stessa parte, come stiamo facendo in allenamento, e riusciremo a risalire la classifica e a toglierci soddisfazioni, prima per noi e poi anche per tutta la piazza, che se lo merita. Pineto? Sarà una partita difficile. E’ una squadra che ha qualità ed è serena per la situazione di classifica. In questo momento noi siamo in zona playout ma se dovessimo vincere a Pineto andremmo a -3 da loro, che sono in zona playoff. Dobbiamo vederla come un’opportunità per avvicinarci”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile