Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Entella-Perugia 5-0, il terzo peggior ko della storia del Grifo. "Chiediamo scusa"

Entella-Perugia 5-0, il terzo peggior ko della storia del Grifo. "Chiediamo scusa"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 5 marzo 2024, 22:04Serie C
di Luca Bargellini

Serata da incubo per il Perugia di Alessandro Formisano. Il 5-0 incassato al 'Comunale' di Chiavari contro la Virtus Entella non è solo una brutta sconfitta, ma anche un risultato che scrive una nuova pagina del Grifo.

I NUMERI - Il ko di questa sera in Liguria è, infatti, il terzo peggiore della storia del sodalizio umbro. Peggio il Perugia, stando agli annali, ha fatto solo in due occasioni: il 30 marzo 1947 con il 6-0 incassato a Cosenza nel campionato di Serie B e il 30 novembre 2017 in occasione del quarto turno di Coppa Italia l'Udinese stacco il pass per la tornata successiva di gare con un incredibile 8-3. Ex aequo con il risultato di questa sera ci sono, rimanendo negli ultimi vent'anni, il ko del 'Curi' contro li Cagliari nella Serie B 2022/2023 e quello dell'Olimpico contro la Lazio il 20 gennaio 2002 (nel complesso le sconfitte per 5-0 sono sette di cui uno anche in Serie C contro la Pistoiese nel torneo 1965/1966)

IL COMMENTO DEL CLUB - Nel post partita dei Chiavari arriva, in merito, il commento del direttore sportivo Jacopo Giugliarelli: “Non c’è un motivo preciso per questa sconfitta ma una prestazione che di fatto non c’è stata - si legge su UmbriaTv -. Ci scusiamo, ora testa bassa e lavorare. La continuità mancata nelle ultime prestazioni? Non è questa la motivazione. Speriamo sia un singolo episodio e già da domani faremo di tutto per cambiare questo corso degli eventi. Questa sconfitta ci porterà a riflettere e migliorarci individualmente. Avremo la possibilità di chiuderci in sé stessi per poi ritrovarci domani e vedere come migliorare insieme. Questa categoria non ti perdona nulla se manchi dal punto di vista caratteriale. Sabato ci aspettiamo una risposta e sono convinto che ci sarà”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile