Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw radio

Scanziani: "Inter, fossi Lukaku andrei al Chelsea. Florenzi può essere utile"

TMW RADIO - Scanziani: "Inter, fossi Lukaku andrei al Chelsea. Florenzi può essere utile"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 29 luglio 2021 14:28Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Per parlare di Inter a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Alessandro Scanziani.

Lukaku ha rifiutato il Chelsea:
"E' riuscito a trovare l'ambiente giusto, dove non considera solo i soldi ma i compagni, gli amici, la gioia di giocare in questo campionato e in questa squadra. Non sono d'accordo personalmente, bisogna andare dove ti offrono di più, lo dico per esperienza. Però complimenti, perché vuol dire che qui si è trovato bene".

Potrà dire di sì a offerte più sostanziose da parte del Chelsea?
"Nel nostro campionato ha dimostrato di avere una qualità incredibile, sia in fase realizzativa che in fase difensiva. E' chiaro che se dovesse arrivare qualcuno con soldi pesanti ci penserei su. La carriera non è così lunga, se c'è la possibilità di andare a fare la Champions da protagonista devi sfruttare l'occasione".

Quindi cosa farebbe se fosse il belga?
"Ha ancora 4-5 anni di livello. Se riesce a dare quello che ha dato quest'anno, può vincere ancora la classifica marcatori. Vincere lo Scudetto e la Champions dipende anche dai compagni. Fossi in lui prenderei in considerazione oltre all'aspetto economico la voglia di essere ancor più competitivo a livello europeo. Io non so se l'Inter è a livello per competere in alto in Europa, fossi in Lukaku ci penserei ad andare via".

Inzaghi però alla sua prima esperienza in panchina in Champions ha fatto molto bene con la Lazio:
"Io credo che farà bene. Lui può essere determinante ma sono i calciatori che vanno in campo. E' chiaro che se entra subito in sintonia con loro, credo che il gruppo possa andare avanti, passare almeno il primo turno. Però non è sicuramente facile per le italiane, abbiamo visto come è andata negli ultimi anni".

Florenzi nel mirino dell'Inter: farebbe lo scambio con Perisic?
"Dipende da lui. Era partito alla grande, poi c'è stato qualche problema e ora dovrebbe aver raggiunto la maturità. Penso possa venire e dare un grande contributo. Perisic alterna troppo prestazioni buone ad altre meno buone. Se c'è da fare questo scambio, lo farei".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000