Saul Ñiguez chiude con l'Atletico: 17 anni di storia d'amore, ora lo aspetta la Turchia

Diciassette anni in una sola squadra sono un'eternità, ma Saul Ñiguez ora è in procinto di lasciare l'Atletico Madrid. Ma secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, il centrocampista di 30 anni ha deciso di risolvere il contratto (c'era ancora un anno) con il club colchonero e lasciare il campionato spagnolo.
Una scelta per nulla casuale visto che lo aspetta il Trabzonspor in Turchia, con cui Saul ha già raggiunto un accordo verbale. I prestiti al Chelsea e al Siviglia non hanno dato i frutti sperati, anche se quantomeno da Madrid si è risparmiato sull'ingaggio, specialmente nell'esperienza trascorsa in Premier League.
Finisce così il legame che unisce Saul e l'Atletico, che ha scalato tutti i gradini dell’Academia fino a diventare uno dei migliori giocatori della squadra. Ma l’ultimo quinquennio è stato un calvario: le prestazioni del giocatore sono calate e la sua presenza è andata via via scomparendo. Ora per Niguez è tempo di proseguire la propria carriera altrove, in Turchia e in Super Lig.
In carriera con la maglia dell'Atletico Madrid indosso Saul Ñiguez ha racimolato 427 presenze e firmato 48 gol, confezionando 26 assist. Con la nazionale spagnola invece vanta 19 partite disputate e tre reti.
