Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma Femminile - Spugna ha costruito un capolavoro. Ceasar un muro

Le pagelle della Roma Femminile - Spugna ha costruito un capolavoro. Ceasar un muro TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 22:59Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Ceasar 7,5 - Sia nel primo tempo sia nella ripresa compie diverse parate decisive tenendo la Roma in gara. Miracolosa su Oshoala nella ripresa.

Bartoli 6 - Un recupero fondamentale per leadership e carattere. Lei che aspettava questa gara da 30 anni si trova a fronteggiare la più in palla delle avversarie, concedendole qualcosa, ma non in occasione del gol, e soffrendo la maggior freschezza dell'avversaria. Non ancora al meglio. Dal 65' Di Guglielmo 6 - Si piazza dietro e dà solidità e freschezza nel finale.

Wenninger 7 - Alza il muro con Linari concedendo il minimo indispensabile a una delle squadre più letali d'Europa. Grande senso dell'anticipo, testa alta e ruvida quando serve. Del resto non giochi nel Bayern per 15 anni per caso.

Linari 7 - Salva un gol già fatto sulla linea, ma non solo. Con l'austriaca forma una coppia di spessore internazionale che imbriglia l'attacco blaugrana.

Minami 5,5 - Torna a sinistra dopo le ultime gare giocate da centrale. Tiene bene la posizione e aiuta in mezzo quando serve.

Greggi 6,5 - La solita trottola in mezzo al campo. Corre per due, pressa, raddoppia e cerca di limitare le più dotate, anche fisicamente, avversarie. Qualche errore di impostazione, ma le si può perdonare. Dal 60' Losada 6 - La grande ex della gara gioca una mezz'ora di qualità dando una mano alle giallorosse nell'assalto, purtroppo infruttuoso, alla retroguardia blaugrana.

Giugliano 6,5 - Solita regia lucida e precisa, aperture in grande stile e quel piede fatato che può essere piuma o fero (rigorosamente con una R sola). Lancia le compagne nei contropiedi e ci prova anche di suo senza fortuna.

Serturini 6 - Gara di grande sacrifico in copertura per aiutare Bartoli a non soccombere fra Paralluelo e Rolfo. Riesce nel compito, ma anche lei appare poco lucida in alcuni frangenti, fra cui un contropiede nella ripresa. Dal 60' Glionna 6 - Si dà da fare sulla corsia in entrambe le fasi di gioco.

Andressa 6 - Gara di grande sacrificio in mezzo al campo a legare attacco e centrocampo. Non la partita giusta dove mettere in mostra le sue qualità, ma resta comunque una prestazione positiva. Nonostante il quasi gol del pari.

Haavi 6,5 - Corre a perdifiato, nel primo tempo per dare una mano dietro, nella ripresa per sganciarsi di più in avanti. Anche lei ha un'occasione per segnare, ma le manca la forza di calciare.

Giacinti 6,5 - Indemoniata con i suoi scatti chiama all'extra lavoro le centrali catalane. Cerca il gol, prova a servire le compagne, fa tutto quello che un'attaccante deve fare. Peccato le manchi il colpo del ko, ma si dimostra sempre più in crescita oltre che generosa come sempre.

Alessandro Spugna 7 - Quasi un capolavoro. La sua squadra ha ormai la caratura europea e di fronte alle più forti (con il Lione) del continente se la gioca alla pari, soffrendo nel primo tempo e rischiando di ribaltarla nella ripresa. Un capolavoro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile