Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli va per la doppia cifra. Samp successo indimenticabile con Vialli-Mancini

Il Napoli va per la doppia cifra. Samp successo indimenticabile con Vialli-ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 giugno 2023, 13:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'ultima partita da allenatore del Napoli per Luciano Spalletti. E' sicuramente questo il motivo di maggior attrazione nel match che i campani, neo scudettati, giocheranno al Maradona contro la già retrocessa Sampdoria. In casa quest'anno gli azzurri hanno perso due partite sulle 18 giocate, vincendone 13. La Samp ha invece il peggior rendimento in trasferta della A, con solamente 9 punti all'attivo, ma due delle tre vittorie conseguite, sono state ottenute proprio lontano da Marassi.

Sono nove i successi ottenuti dai liguri in Campania su 58 partite di campionato. L'ultimo però ora comincia ad essere piuttosto datato perché si tratta dello 0-2 del 19 aprile 1998. Un'annata quella davvero da dimenticare per il Napoli, terminato ultimo in campionato e retrocesso in B. Indimenticabile per i blucerchiati il 4-1 (firmato dalla grande coppia del gol Vialli-Mancini) nell'allora San Paolo, nona giornata stagione 1990/91, quella dello storico scudetto dei genovesi.

Il Napoli potrebbe chiudere la stagione in doppia cifra per quel che riguarda i rigori a favore. Finora sono stati 9 (come la Roma), nessuno ne ha calciati di più. Ancora per i rigori, In doppia cifra la Sampdoria c'è già, solo che parliamo di tiri dal dischetto contro (sono 10). La Samp è in lotta, si fa per dire, con la Salernitana per la squadra che ha avuto più tiri dagli undici metri a sfavore, con i granata ora ad undici dopo il penalty assegnato ieri alla Cremonese.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A, SERIE B)
58 incontri disputati
28 vittorie Napoli
21 pareggi
9 vittorie Sampdoria
82 gol fatti Napoli
50 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1946/1947 Serie A Napoli vs Sampdoria 1-0, 37° giornata

L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2021/2022 Serie A Napoli vs Sampdoria 1-0, 21° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile