Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Podcast TMW

I troppi casi Della Rovere: perché la Serie A non punta sui talenti italiani?

I troppi casi Della Rovere: perché la Serie A non punta sui talenti italiani?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 07:26Podcast TMW
di Marco Conterio
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 727 - I troppi casi Della Rovere: perché la Serie A non punta sui talenti italiani?
00:00
/
00:00

L'Italia è fuori dagli Europei, il movimento calcistico italiano è nuovamente in crisi ma non ci sono dimissioni ai vertici del pallone e continuiamo a perdere talenti. Guido Della Rovere lascerà la Cremonese per diventare un calciatore del Bayern Monaco ma non è certo il primo caso di un baby campione che lascia il nostro calcio per andare all'estero. Da Ndour a Manè, giusto per citare due casi, perché la Serie A non punta sui nostri talenti? Proviamo a capirlo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Il 4 Novembre assemblea elettiva per la guida della FIGC che verrà
Ancora quattro mesi e la Federcalcio potrebbe cambiare il suo presidente. Con un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito, la FIGC ha infatti annunciato che il prossimo 4 novembre a Roma andrà in scena l'assemblea elettiva. Questo il testo: "Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024 (ore 8.30 in prima convocazione, ore 11 in seconda convocazione) presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino.

All’ordine del giorno: la verifica dei poteri; l’elezione del presidente dell’Assemblea; l’elezione dei consiglieri federali delle componenti ai sensi dell’art.26, comma 4. dello Statuto federale; l’elezione del presidente federale; l’elezione del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti".

Le parole di Gravina sulla possibilità di ricandidarsi dopo la debacle in Germania dell'Italia.
"È prematuro, oggi non ci sono le condizioni per parlarne e non mi sono soffermato su questo aspetto. È un percorso molto impegnativo. Io rispondo ai delegati, al mondo del calcio, io non sono un amministratore unico, ci sono sette componenti nel mondo del calcio e credo sia giusto che ci sia un confronto aperto e la possibilità di verificare con loro se questo percorso vada portato avanti o interrotto. Ma ora vanno tolte un po' di scorie dovute da questo momento".

Cosa cambierà nei fatti dopo questo risultato negativo?
"Ieri abbiamo già iniziato questo percorso, abbiamo iniziato un confronto con l'individuazione di alcuni errori. La risposta immediata è porre in essere tutta una serie di atti per porre rimedio ad alcuni errori. La prima cosa che farò è individuare 5-6 figure di grande esperienza che lavorano nei club di A per costruire un consuntivo nel club Italia per aprire un tavolo di confronto relativo alla valorizzazione dei giovani. Non possiamo più commettere gli errori commessi in un lungo periodo... Non possiamo più adagiarci su un confronto politico meno aspro, invece deve essere talmente aspro da generare degli effetti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile