37 gol, due trofei e il titolo di capocannoniere: ecco da dove riprenderà Osimhen al Galatasaray

37 reti e 8 assist in 41 presenze: Victor Osimhen ripartirà da questi numeri da urlo nella sua seconda avventura al Galatasaray. Il capocannoniere dell'ultima Super Lig, autore di ben 26 reti soltanto per quanto riguarda il campionato (+5 sull'altro ex Serie A Krzysztof Piatek), ha strapazzato infatti le difese dell'intera Turchia col suo strapotere fisico, la sua esperienza in area di rigore e il suo innato senso del gol. Risultato? Campionato e Coppa in bacheca, con tante sfide decisive vissute da protagonista assoluto.
Il Gala l'ha voluto più di tutti (ed era l'unico a poterselo permettere)
I numeri del bomber nigeriano, nonostante il minor valore - almeno sulla carta - delle avversarie e del torneo in cui è stato impegnato, avevano ovviamente attirato l'interesse delle big di mezza Europa, italiane comprese (Juventus e Milan). Ma la strategia di De Laurentiis ha avuto la meglio: la famosa clausola da 75 milioni di euro, valida solo per l'estero, sarà rispettata e Osimhen ripartirà dunque dal club che l'ha voluto più di tutti. O meglio, dall'unico club che poteva davvero permetterselo tra quelli realmente interessati, fatta eccezione per l'Arabia Saudita.
In Italia fra un anno?
"Abbiamo fatto l'offerta necessaria al Napoli per Victor Osimhen. La questione verrà risolta entro 48 ore", ha dichiarato ieri con estrema fiducia Metin Ozturk, vicepresidente del club turco. Non resta che attendere, ma il futuro di Osimhen sembra ormai tingersi di nuovo di giallo e di rosso. Per continuare a segnare col Cimbom altri 12 mesi, in attesa di riabbracciare - magari già fra un anno - una lega ancor più competitiva come quella italiana.
