Arturo Vidal mostra la miglior versione. Basterà per convincere l'Inter il prossimo anno?

Gennaio si avvicina e dal giorno successivo della fine del mercato, ovvero dal 1 febbraio, i calciatori in scadenza nell'estate 2022 saranno liberi di firmare un contratto da svincolati con una nuova società. Per questo il tema delle scadenze, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare in modo ampio e approfondito in questi giorni di sosta per le Nazionali, diventa sempre più delicato. Perché molti club, proprio in questi giorni, stanno cercando di trovare la quadra per alcuni degli accordi più importanti. Uno speciale che tocca molte tappe e tanti nomi 'big' della nostra Serie A. Come quello di Arturo Vidal.
Il vero Vidal all'Inter lo stanno scoprendo solo adesso?
Lo scorso anno, voluto e quasi preteso da Antonio Conte, la stagione di Vidal fu assolutamente al di sotto delle aspettative. Prime da titolare, errori a ripetizione e quindi tanta panchina. In estate ha risolto alcune noie fisiche, ha resistito alle mille voci di mercato e alle ipotesi di risoluzione ed è rimasto all'Inter. Colpendo, col passare delle settimane, sempre più Simone Inzaghi per la voglia che mette in ogni seduta di allenamento. E oggi, sul campo, Vidal è tornato ad essere quel giocatore determinante (positivamente) che tutti conoscevano e che nel primo anno abbondante di Inter mai si era visto.
C'è l'opzione, ma il contratto pesa incredibilmente
In mano ai dirigenti dell'Inter c'è un'opzione per prolungare il suo contratto di un altro anno. Opzione che però, dovesse arrivare una decisione oggi, probabilmente non sarebbe esercitata. Ma il campionato è lungo e come detto il trend di Vidal è in netta crescita. Dovesse continuare su questa strada fino al termine della stagione, chissà, magari Ausilio e Marotta potrebbero anche farci un pensierino. Fermo restando che il suo stipendio da circa 7 milioni netti resta un problema non di poco conto per le non floride casse nerazzurre.
Squadre interessate - Olympique Marsiglia, Trabzonspor
