Atalanta, Diouf nuovo obiettivo: l'esterno senegalese però costa 20 milioni

L'Atalanta continua a monitorare il mercato con attenzione, dopo aver già movimentato la sua rosa con tre acquisti ufficiali: Odilon Kossounou, Kamaldeen Sulemana e il giovane talento Honest Ahanor. Con la squadra già parzialmente rinforzata, la Dea può permettersi valutazioni serene, senza la fretta di dover chiudere falle immediate, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.
In questo contesto, il nome di El Hadji Malick Diouf, esterno dello Slavia Praga, va tenuto d'occhio, sebbene i contatti con il club ceco siano ancora in una fase interlocutoria. Diouf, esterno sinistro senegalese nato nel 2004, è valutato circa 20 milioni di euro. Ha totalizzato 41 presenze, segnando 7 reti e offrendo 4 assist. Giocatore duttile, in nazionale viene impiegato come terzino sinistro in una difesa a 4, mentre nel suo club è l'esterno di centrocampo nel 3-4-3.
Diouf e Ahanor non sarebbero 'doppioni', ma andrebbero a rimpolpare la corsia sinistra della Dea, offrendo ad Ivan Juric un'ampiezza di soluzioni. L'Atalanta monitora l'occasione e valuterà se ci saranno le condizioni per affondare il colpo con lo Slavia Praga, senza fretta e solo quando riterrà opportuno.
