Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, il Lookman show regala tre punti a Gasperini: con la Fiorentina finisce 3-2

Atalanta, il Lookman show regala tre punti a Gasperini: con la Fiorentina finisce 3-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 16:52Serie A
di Patrick Iannarelli

Prima il doppio svantaggio e i soliti fantasmi casalinghi, poi la reazione, una rimonta come ai tempi di Gomez e Ilicic. Gli interpreti sono cambiati, ma la Dea sembra ricalcare sempre le solite caratteristiche: poco importa la modalità, alla fine la seconda vittoria in campionato è arrivata e cancella le sconfitte contro Torino e Inter, una bella iniezione di fiducia alla vigilia della Champions.

Per la Fiorentina invece ci sono tanti rimpianti dopo un primo tempo giocato a un ottimo livello fino a quel blackout finale che ha permesso alla Dea di rientrare in partita e vincere: mister Palladino dovrà analizzare a fondo un secondo tempo in cui la viola ha creato davvero poco.

Lookman show
I primi minuti hanno ingannato tutti, tra palleggi in orizzontale e poche iniziative. È bastato un quarto d’ora per stappare una partita incredibile: Martinez Quarta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è riuscito a ribadire in rete il colpo di testa di Gosens. Nel giro di sei minuti i padroni di casa hanno trovato il gol del pareggio grazie a Mateo Retegui: giocata di Lookman sulla trequarti e cross perfetto in area viola, col numero 32 che in corsa è riuscito a superare De Gea.

Tutto finito? Macché, la viola è riuscita a trovare palloni in profondità che hanno messo in crisi la difesa nerazzurra: Kean in tuffo di testa ha firmato il sorpasso, subito dopo l’ex Juventus ha colpito il palo dopo un’azione personale sul versante sinistro. La Dea è rimasta per qualche minuto alle corde, ma nel giro di due minuti è cambiato tutto: al 45’ De Ketelaere ha anticipato Ranieri di testa pareggiando i conti, subito dopo Lookman ha seminato il panico firmando il gol del 3-2.

Gestione
Il sorpasso al tramonto del primo tempo ha cambiato l’inerzia della partita, nella ripresa la viola ha accusato rischiando di andare sotto di due reti: Bellanova è stato fermato da De Gea, Lookman per poco non trova la doppietta personale. Gli ospiti hanno faticato parecchio, gli orobici sono andati a più riprese vicini al gol del 4-2 come con Zappacosta: il tiro dell’esterno azzurro è terminato di poco sul fondo. La viola invece non è riuscita in nessun modo a trovare la reazione, quello spunto in grado di dare speranza e riaprire il match: i padroni di casa hanno gestito portando a casa tre punti fondamentali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile