Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City Football Group, l'avvocato Galassi: "Guardiola migliora i giocatori che lavorano con lui"

City Football Group, l'avvocato Galassi: "Guardiola migliora i giocatori che lavorano con lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 5 giugno 2023, 23:38Serie A
di Daniel Uccellieri

L'avvocato Alberto Galassi, membro del Board del City Football Group, ospite negli studi di Sky, parla dell'organizzazione del City e di quanto è importante Pep Guardiola: "Nelle aziende la cosa più importante è la continuità. Il City ha fatto questo, ha cambiato 4 allenatori in 15 anni. Il DS è al City da oltre 10 anni. La società non spende e spande senza logica e senza criterio. La società è sempre attenta ai risultati, all'interno di una delega finanziaria che dai, il DS si muove, ma ci sono delle regole. Le decisioni sono sempre della società".

Nello spogliatoio del City Guardiola ha una gigantografia in bianco e nero di Cruijff. Il City ha cambiato il calcio moderno come ha fatto l'Ajax negli anni 70, Guardiola vive con l'ossessione per il bel gioco, non per la vittoria. Non perdona nulla, non molla un centimetro: vuole la perfezione.

Haaland ha scelto il City? È vero, è un ragazzo fantastico. È voluto venire qui perché quello del City è il calcio che vuole giocare.

Il City spende tanto? In Premier League il Chelsea è il club che ha speso di più negli ultimi due anni, anche Arsenal e United hanno speso di più del City. I soldi vanno spesi bene. Guardiola migliora i giocatori che lavorano con lui. Il posto alla tavola dei grandi te lo devi guadagnare. Il City era la metà del Manchester meno blasonata. Il City fa la differenza con i fatturati: la serie A prende un miliardo e tre dai diritti TV, la Premier League 3,5. Non so come si possa colmare questo gap: la serie A sta iniziando a tornare a livello internazionale nonostante questo gap".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile