Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come all'andata: Inter-Salernitana 5-0, Lautaro show e i nerazzurri si riprendono il primato

Come all'andata: Inter-Salernitana 5-0, Lautaro show e i nerazzurri si riprendono il primatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 marzo 2022, 22:37Serie A
di Gaetano Mocciaro

L'Inter vince, convince e travolge la Salernitana nell'anticipo del 28° turno. 5-0 il finale a San Siro, stesso risultato dall'andata.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Con la possibilità di balzare al comando della classifica, Inzaghi sceglie di schierare la miglior formazione possibile, nonostante la decisiva sfida contro il Liverpool di martedì. Unico assente Perisic, per un affaticamento muscolare. Al suo posto Darmian. Nicola fa a meno di Ribéry e lancia dal 1' Mousset.

LAUTARO SI SBLOCCA E POI RADDOPPIA - Inter che scende in campo determinata a interrompere un digiuno di gol ormai troppo lungo. A pensarci l'uomo più in crisi: Lautaro Martinez. Il Toro prende prima le misure, impegnando Sepe e successivamente trovando la traversa. Poi al 22' trova il gol: l'argentino raccoglie un bel filtrante di Barella, elude il fuorigioco e con un diagonale di destro supera il portiere. 12° gol in campionato, torna a segnare dopo 8 partite di digiuno in Serie A, con l'ultima rete segnata proprio alla Salernitana nella partita d'andata del 17 dicembre. E ampliando il discorso all'Inter, si ferma a 426' il periodo senza marcature. Partita in pieno controllo, la Salernitana prova a uscire fuori ma il divario è enorme e senza doversi troppo sforzare arriva il raddoppio, su azione simile, ancora sull'asse Barella-Lautaro col sardo che trova un altro splendido corridoio e l'argentino che controlla, tiene a distanza Ranieri e col sinistro supera con un rasoterra Sepe. 2-0 per i nerazzurri al 40°, 13° centro in campionato per il Toro a cui la Salernitana porta bene: 3 reti in 2 partite.

L'INTER DILAGA - Nel secondo tempo la Salernitana sembra non essere mai uscita dagli spogliatoi. L'Inter segna ancora, dilaga, infierisce. Lautaro Martinez vince il pallone della partita, sfruttando un assist di Dzeko e superando da pochi passi Sepe al 56'. Dopo meno di un'ora la partita è già accademia, Inzaghi inizia giustamente a pensare al Liverpool e parte la girandola dei cambi. Uno di essi è Gosens, che entra al 62' e dopo due minuti fa assist per il 4-0 di Dzeko. Il bosniaco si ripete cinque minuti dopo, su assist di Dumfries. L'arbitro inizialmente annulla per fuorigioco, il VAR lo smentisce e convalida la rete. Gli ultimi 20' sono puro garbage time, per usare un gergo cestistico.

NERAZZURRI PRIMI - L'Inter torna al primo posto in classifica e ci resterà almeno fino a domenica sera, quando Napoli e Milan si sfideranno. Dopo quattro partite in cui sono stati raccolti solo 2 punti e senza aver mai segnato arriva una vera e propria indigestione. Per Davide Nicola un colpo durissimo per i sogni di salvezza della Salernitana: non era questa la partita dove fare punti si potrebbe dire, il tempo però stringe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile