Empoli, Andreazzoli: "Bella battaglia, 0-0 anomalo. Asllani ha le stimmate del grande calciatore"

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, commenta ai microfoni di DAZN il pareggio a reti bianche contro il Bologna: “Partita combattuta, non c’è solo estetica e bel gioco, mi piace quando una partita si mette sul piano della battaglia, nessuno si è tirato indietro, le due squadre si sono date battaglia costruendo delle occasioni interessanti. E' uno 0-0 un po' anomalo, non dice la verità su quello che si è visto in campo. Siamo molto soddisfatti per ciò che è stato fatto".
Asllani può essere il sostituto naturale di Ricci?
“Non ho nessun dubbio nel giudicarlo perché so che non avrà effetti negativi su di lui. Il ragazzo ha le stimmate del calciatore importante, chiaramente è tutto da confermare ma non può essere un caso che tutte le volte che lo utilizzo non fallisce mai una occasione. E' un giocatore molto interessante, con la testa sulle spalle. Poi ha qualità e visione di gioco, siamo contenti di lui. Col direttore non abbiamo fatto scelte mettendo la testa da una parte e la pancia dall’altra, avevamo degli elementi a supporto”.
La solidità difensiva ritrovata è la notizia più bella di oggi?
“Avevamo puntualizzato tutta la settimana sotto questo aspetto, facendo mea culpa e incitando la squadra ad avere una maggiora attenzione. Conosciamo i nostri difetti e i nostri pregi, oggi abbiamo fatto vedere di averci messo testa: c'è stata più aggressività nel difendere la porta e questa è una componente che a volte viene dimenticata anche per colpa di noi allenatore perché di solito ci piace di più curare la fase di possesso".
