Urban: "Genoa, ci vorrebbe un miracolo. Le altre hanno più qualità in rosa"
Alberto Urban, ex centrocampista del Genoa, si sofferma sulla situazione dei rossoblù domani impegnati contro l'Inter: "La squadra si è rafforzata a gennaio - dice a Tuttomercatoweb.com - però ci sono stati troppi cambi di allenatori. E' una situazione che poi paghi perchè fatichi a metterti a posto. Ci vorrebbero un paio di vittorie di fila per rimettersi in gruppo ma non è facile. E con l'Inter è difficilissima: vedo Cagliari, Samp e Spezia più in palla del Genoa. Ci vuole miracolo, ma nel calcio tutto è possibile. A vederla da fuori è preoccupante, non hai vinto con la Salernitana in casa e anche domenica scora al Ferraris è arrivato un altro pareggio".
Quali sono stati gli atri difetti del Genoa?
"Mancava dall'inizio qualcosa in avanti: Destro ha ripreso vigore ma serviva fin dal principio un attaccante da doppia cifra che ti fa vincere le partite. C'è poca qualità in questa squadra. L'organico è leggermente inferiore alle altre che hanno più punti. E ogni anno se sei in difficoltà, prima o poi succede che cadi".
L'Udinese altra sua ex squadra, come la vede?
"Ha un organico più interessante e poi c'è una società solida. Hanno mandato via l'allenatore che è stato una scommessa ed è stato stimato e hanno poi messo al suo posto il secondo che hanno valutato. La società gli dà piena fiducia. Certo, potrebbe rientrare nel discorso salvezza. Ma l'organico è comunque discreto, ho visto che in varie partite ha giocato bene e alla lunga i risultati in questo modo li fa. Il Genoa ad esempio fa più fatica. Nicola ad esempio per parlare dei tecnici in generale ha grinta e sembra quasi sia in campo. Ci vuole un allenatore così che sappia guidare i ragazzi".











