Fattori: "Zaniolo non può fare il centravanti nella Fiorentina. E Beltran oggi non ha un ruolo"


L'ex viola Sauro Fattori, intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la puntata odierna di "Garrisca al Vento", ha detto la sua sulla sconfitta casalinga col Como e su Zaniolo centravanti. Queste le sue dichiarazioni:
"Il Como ha giocato molto bene, però devo dire una cosa: la bravura di un allenatore deve essere cambiare strategia, va bene partire con l'idea principale, però poi devi essere bravo a cambiare. Io ieri mi sarei abbassato, levando al Como spazio. Se gli levi la profondità, Diao va in difficoltà. Questa deve essere la lettura dell'allenatore. La lettura della giornata è che il Como, se te giochi come ieri, è più forte di te. Qui non si vuole mai cambiare le carte in tavola durante la partita. Poi si può sbagliare, ma bisogna essere bravi a cambiare a gara in corso.
Zaniolo può fare il centravanti? Non lo può fare. Rimango sorpreso. Per me avrebbe dovuto giocare Beltran. Non conta il fisico, Beltran sa i movimenti, perché ha fatto l'attaccante da quando è nato. Ora è diventato un centrocampista, io non capisco. Non ha un ruolo al momento. Sembra che tutti possano fare tutto, in realtà non è così. Fagioli deve giocare alla Bove, sull'esterno. Se ci fosse stato Bove ne avrei fatto anche a meno di Fagioli. Per me è un giocatore di grande qualità, ma deve giocare nel suo ruolo".
