Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Bonaventura: "Genoa chiuso, più facile una volta sbloccata. Italiano è fantastico"

Fiorentina, Bonaventura: "Genoa chiuso, più facile una volta sbloccata. Italiano è fantastico"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 18 settembre 2021, 17:19Serie A
di Dimitri Conti

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, ha così parlato a DAZN dopo la vittoria in casa del Genoa, in cui ha messo a segno un gol e un assist: "Abbiamo fatto una buona gara, venire qua non è facile. Il Genoa si chiudeva bene e non riuscivamo a tirare, poi una volta sbloccata per noi è diventata un po' più facile. Ognuno qua si deve sentire responsabile, io sono tra i più grandi e cerco di dare una mano a tutti. Abbiamo un mix giusto di giovani ed esperti, per ora sta andando bene: continuiamo così".

Che rapporto ha con Italiano?
"Come allenatore è fantastico, in due settimane ha saputo subito creare una bella atmosfera. A livello tattico è davvero un grandissimo allenatore, ci sta aiutando perché quello che ha portato fino a adesso sta facendo la differenza".

Pensate all'Europa?
"Ancora è presto. Lo scorso anno non siamo stati all'altezza, questo dobbiamo fare meglio affrontando una partita alla volta e giocando al massimo".

Qualche obiettivo personale?
"Per un centrocampista è importante fare la cosa giusta e aiutare la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile