Fiorentina, Quarta: "Siamo tranquilli. Il cambiamento è stato grande, ma faremo meglio"
Il difensore della Fiorentina, Lucas Martinez Quarta, alla vigilia della sfida contro il Puskas Akademia nella gara valida per il ritorno dei preliminari di Conference League, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dicendo la sua su come affrontare l'impegno per staccare il pass per la competizione, con le due squadre che partiranno dal 3-3 dell'andata: "L'approccio alla gara di andata lo abbiamo sbagliato ma non sottovalutiamo mai gli avversari. L'approccio e l'atteggiamento non sono stati giusti, domani cercheremo di non commettere gli errori dell'andata".
Avete cambiato tanto, si aspettava queste difficoltà all'inizio della stagione?
"Il cambiamento è stato grande e tutte le squadre che hanno cambiato allenatore e modulo hanno fatto e stanno facendo fatica. Siamo tranquilli e stiamo lavorando tantissimo per assimilare i concetti del mister. L'importante è non aver perso all'andata, siamo tranquilli e positivi. Prima o poi faremo molto meglio".
Quali sono le differenze tra Italiano e Palladino?
"Siamo passato da giocare a quattro a giocare a tre e questo cambia tanto. Non eravamo abituati a giocare così e ci vuole tempo. Non dobbiamo preoccuparci e dobbiamo impegnarci, per capire cosa vuole il mister. Voglio sempre andare avanti e aiutare la squadra anche in attacco, per essere un'arma in più".