Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, da Fares a Caicedo: fuori dai piani di Shevchenko e verso la cessione a gennaio

Genoa, da Fares a Caicedo: fuori dai piani di Shevchenko e verso la cessione a gennaio
domenica 26 dicembre 2021, 12:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Il mercato invernale spesso passa dai giocatori che nelle rispettive squadre non trovano continuità o spazio e anche per il Genoa, gli acquisti arriveranno conseguentemente ad alcune cessioni che sono in ponte o che si potrebbero verificare visto il minutaggio risicato di alcuni giocatori.

Caicedo - L'ecuadoriano arrivato dalla Lazio doveva essere uno dei colpi per la stagione in corso ma infortuni e ambientamento lo hanno praticamente sempre lasciato ai margini sia con Ballardini che con Shevchenko. Le presenze sono solo 5, con un gol soltanto all'attivo. Inzaghi è tornato a pensare a lui come potenziale vice-Dzeko all'Inter, ma lo segue con attenzione anche la Fiorentina, che giusto un anno fa era vicina al suo acquisto prima del no da parte laziale.

Fares - Già in ponte la cessione dell'algerino che è attualmente infortunato e che non aveva iniziato così male la sua avventura in Liguria. I minuti totali giocati in A con i rossoblu sono stati 470', ma con l'arrivo di Shevchenko pare che tatticamente ci possa essere meno spazio per lui. Ci pensano sia il Sassuolo che il Torino.

Portanova - Nelle ultime due sfide ha giocato da titolare e dunque può ancora essere una risorsa per Sheva che però dal mercato potrebbe chiedere uomini che vadano a togliergi spazio. Per questo, dopo 262 minuti in Serie A in stagione, la cessione non è da scartare.

Sabelli - L'esterno difensivo arrivato in prestito dall'Empoli non ha brillato nella prima parte di stagione, collezionando 350 minuti in Serie A e trovando poco spazio sia con Ballardini che con l'attuale tecnico. L'ipotesi di una nuova cessione è da tenere aperta, come per Portanova, in caso di acquisti nella sua zona di campo è normale che possa guardarsi intorno.

Radovanovic - Lasciato fuori lista fin dall'inizio della stagione, il suo addio è scontato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile