Gila ha voglia di crescere e non aspetterà la Lazio. Da Roma sicuri: a gennaio può salutare

L'edizione odierna della redazione romana del Corriere della Sera riferisce come le ambizioni di Mario Gila e quelle della Lazio oggi sembrano non andare nella stessa direzione. Il difensore spagnolo sogna il grande salto in un top club europeo, con il Real Madrid nel cuore, mentre il club biancoceleste, orfano delle coppe europee, offre poche vetrine per emergere. Dopo essersi imposto per la prima volta come titolare in Serie A, Gila sente il bisogno di continuare a crescere, ma senza la visibilità delle competizioni internazionali, il percorso potrebbe rallentare.
Tuttavia, sotto la guida di Sarri, il centrale può ancora migliorare tatticamente e consolidarsi. Un’opportunità di sviluppo reciproco, ma con una scadenza, si legge sul quotidiano. Il contratto del giocatore scade nel 2027, ma il blocco sugli aumenti imposto dalla Covisoc impedisce al club di proporre un rinnovo con ritocco economico. Per questo motivo Gila prende tempo, e se la Lazio non dovesse cambiare passo, l’addio già a gennaio non è da escludere.
La società, che dovrà girare al Real Madrid il 50% dell’eventuale vendita, potrebbe comunque trovare in lui una risorsa per finanziare il mercato, con Provstgaard che intanto sta convincendo Sarri e potrebbe sostituire proprio lo spagnolo in pianta stabile accanto a Romagnoli.
