Inter, accordo ormai raggiunto per Valentin Carboni all'Olympique Marsiglia: le ultime
Valentin Carboni sarà presto un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia e la conferma arriva dall'Argentina. Secondo i giornalisti di TyC Sports, l'Inter e l'Olympique Marsiglia hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del classe 2005 in prestito oneroso con annesso diritto di riscatto che si aggirerà intorno ai 40 milioni di euro. Come confermato dallo stesso Giuseppe Marotta, presidente nerazzurro, il club manterrà il controllo sul giocatore.
Nelle prossime ore Carboni è atteso in Italia per prolungare il suo contratto con l'Inter e poi, nella giornata di sabato, dovrebbe volare in Francia per sottoporsi alle visite mediche con il suo nuovo club e mettere la firma sul contratto. Dopo aver firmato il prolungamento fino al 2028 con ingaggio da 800 mila euro prima di andare a Monza, ora il classe 2005 dovrebbe far slittare la scadenza al 2029 toccando e superando quota un milione di stipendio.
Le cifre dell'accordo.
Mancano soltanto le visite mediche e la firma, prima dei comunicati ufficiali, ma la trattativa è ormai chiusa, con Valentin Carboni che partirà dunque in prestito e il diritto di riscatto che sarà fissato a 40 milioni di euro. Nel caso in cui il club nerazzurro volesse poi riportarlo a Milano dovrà versare circa 3-4 milioni in più per riaverlo, per quello che sarebbe a tutti gli effetti un premio valorizzazione dopo un anno in Ligue 1.