Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, la “prima” di Frattesi è da ex. Al Castellani un paio di osservati speciali

Inter, la “prima” di Frattesi è da ex. Al Castellani un paio di osservati speciali TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

A volte ritornano. Domenica a Empoli scatterà l’ora di Davide Frattesi: salvo sorprese, il centrocampista arrivato in estate giocherà la sua prima gara da titolare con la maglia dell’Inter. Lo farà da ex: in azzurro il classe ‘99 ha vissuto la sua seconda stagione tra i grandi, in Serie B. La prima in cui ha fatto sfoggio delle sue capacità realizzative, quelle che oggi lo rendono alternativa a Barella negli equilibri di Simone Inzaghi. Annata particolare, tre allenatori ma tanta continuità. Tornerà da ex anche Federico Dimarco, che nel suo viaggio per riguadagnarsi l’Inter è passato dalla Toscana. E ci sarà, seppure dalla panchina, Kristjan Asllani: avesse dovuto lasciare l’Inter, sarebbe stata la sua meta preferita.

Fattore Andreazzoli. Tra le difficoltà della gara, il cambio del tecnico sulla panchina avversaria. Un dato che preoccupa sempre, anche se lo score sorride a Inzaghi: nei cinque precedenti, ha sempre vinto il piacentino. I toscani, fin qui, sono stati tra le meno convincenti del campionato. Vengono da un 7-0, la voglia di rivalsa sarà un ostacolo in più per i nerazzurri che sfoggeranno un discreto turnover per fronteggiare i tanti impegni ravvicinati.

Baldanzi e Cambiaghi. Sono due osservati speciali, anche se, pure per ragioni di modulo, è difficile che da casa Inter possa partire una qualche offensiva di mercato. Però la stima c’è. Il trequartista, oggettivamente, è uno dei talenti più interessanti del panorama italiano: deve ritrovarsi, dopo un avvio tutto fuorché soddisfacente. L’esterno, che resta in orbita Atalanta, si fece apprezzare già un anno fa: ha recuperato in tempo, sarà l’occasione di mettersi nuovamente in mostra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile