Italia U21, Fini: "Onorato di vestire l'azzurro. Vieira? Mi vede terzino sinistro"

Seydou Fini, esterno classe 2006 del Genoa oggi nelle fila dell'Italia Under21 di Silvio Baldini ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro degli azzurrini a Il Secolo XIX:
"Indossare la maglia azzurra è un grande orgoglio - racconta il ragazzo di origini ivoriane -, giochi per 60 milioni di persone, hai un Paese che ti supporta, devi dare più di te stesso. Ed è ancora più bello trovarsi in ritiro con tre ragazzi della Cantera. Essere partiti insieme da bambini ed essere ancora qui, uniti, nel Genoa e in Under 21, è spettacolare. Un tridente con Ekhator e Venturin? «Belin, giocare contemporaneamente con gli amici con cui sono cresciuto sarebbe il sogno massimo".
Sull'avventura al Grifone con Patrick Vieira, invece, spiega: "Mi supporta molto, punta tanto sui giovani e si vede con il suo staff fa di tutto per farci migliorare ogni giorno. Sappiamo che quando toccherà a noi dovremo farci trovare pronti. Vieira dice che con le mie caratteristiche posso fare il terzino sinistro, il nuovo ruolo mi piace, imparo sempre qualcosa, e so che fare bene fase difensiva e offensiva sarà un’arma in più per me".
