Juventus, Koopmeiners preoccupa: provato in tre ruoli diversi da Tudor, non funziona

Teun Koopmeiners non è ancora riuscito a riscattarsi. L'atterraggio sul pianeta Juventus la scorsa stagione è stato brusco ma il centrocampista olandese si è ripromesso di lasciarsi alle spalle i momenti di difficoltà per guardare al presente e al futuro con positività e ottimismo, ma anche contro il Verona non ha trovato la via giusta. E secondo il Corriere dello Sport, comincia ad allargarsi troppo la parentesi di dubbi amletici sul suo conto: l'approdo a Torino potrebbe essere troppo per lui, altrimenti ha perso quella consapevolezza necessaria per tornare ad essere quel punto di riferimento che gli aveva fatto conquistare anche l'Olanda.
La situazione è grave ma Igor Tudor sta provando a ritrovare il vero Koop. Secondo quanto riferito dal quotidiano romano, il tecnico della Juventus lo sta spingendo, tentando di incastrarlo in varie posizioni in campo per capire quale possa essere la più funzionale. Se meglio da trequartista, mezz'ala o mediano. Ma ovunque è stato provato, non ha dato alcuna risposta incoraggiante. La pressione è alta sulle spalle dell'ex Atalanta perché la cifra spesa per portarlo alla Juventus è stata alta (60,7 milioni).
Come svoltare? Servirebbe un episodio positivo per sbloccare psicologicamente Koopmeiners. Anche perché al momento ha perso diverse posizioni in termini di gerarchia, tra Locatelli e Thuram intoccabili lì in mezzo.
