Juventus, respinto un assalto del Chelsea per Yildiz: no ai 65 milioni proposti da Maresca

La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sul futuro di Kenan Yildiz: il Chelsea, nei giorni scorsi, si è presentato in Italia e ha bussato con decisione alla porta della Juventus, ma la Signora non ha aperto per il suo numero dieci. I Blues, freschi di trionfo al ricchissimo Mondiale per Club americano della FIFA, hanno provato a regalare il gioiellino turco all’allenatore Enzo Maresca, pure lui ex bianconero da giocatore.
Un'offerta ricca e concreta: almeno 65-68 milioni, spinta da Maresca, che ha un debole per l'ex Bayern, il cui obiettivo era quello di tentare la Juventus con tanti soldi per abbattere il muro che alla Continassa hanno eretto a protezione della stellina di Ratisbona, pupillo di John Elkann e uomo simbolo del nuovo corso targato Comolli-Chiellini. I dirigenti bianconeri hanno ascoltato le intenzioni del Chelsea, ma visti gli ottimi rapporti non hanno voluto far perdere tempo ai colleghi: il mesaggio è che Yildiz non è in vendita
La chiusura al Chelsea arriva dopo quelle delle settimane scorse al Barcellona e al Bayern, che però erano entrate in scena in maniera più "soft". Si va verso la blindatura del 20enne turco, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi: bianconeri puntare a rinnovare nuovamente il contratto del fantasista, che neanche dodici mesi fa ha prolungato fino al 2029 ritoccando l’ingaggio verso l’alto (1,5 milioni più bonus). L’accordo allo studio sarà fino al 2030 e lo stipendio sarà in linea con quello dei big della rosa: almeno 4 milioni.
