Krstovic a Milano, no Inter per Esposito. Milan su Hojlund e Harder: la raffica di mercato delle 13

Nikola Krstovic è atterrato a Milano: il centravanti in uscita dal Lecce - che per la sua sostituzione pensa a Stulic del Charleroi - sosterrà ora le visite mediche a Bergamo, per poi firmare il contratto che lo legherà all'Atalanta nell’ambito di un’operazione da 25 milioni di euro più 3/4 di bonus.
Il capitolo centravanti resta tema caldo sia a Napoli che a Milano. Gli azzurri, in attesa dell’esito della consulenza a cui è atteso oggi Romelu Lukaku, continuano a valutare i possibili rimpiazzi dopo il ko del belga: tentativo per Pio Esposito, storico pallino di Aurelio De Laurentiis, ma l’Inter ha chiuso anche di fronte a una potenziale offerta da 45 milioni di euro. Tra i nomi caldi (Cutrone e Dovbyk gli ultimi della lista) resta quello di Rasmus Hojlund, per il quale è però in vantaggio il Milan: i rossoneri - che hanno salutato Noah Okafor, partito per Leeds - potrebbero anche piazzare un doppio colpo, con Conrad Harder, danese classe 2005 dello Sporting Cp di Lisbona che piace molto a Igli Tare.
Può tingersi di rossonero anche il futuro di Adrien Rabiot: sua madre Veronique ha confermato che il ritorno in Serie A non è da escludere, per il Milan potrebbe essere un’opzione - visto anche il legame con Massimiliano Allegri - se partisse Fofana, richiesto in Arabia dall’Al Ahli. I sauditi puntano anche Manuel Locatelli: fin qui la Juventus ha respinto le offerte per il proprio capitano, ma da Gedda è atteso un rilancio nelle prossime ore. Rimarrà bianconero Fabio Miretti, che ha comunicato alla società la sua intenzione già a inizio agosto, mentre è sempre in uscita Douglas Luiz: una volta sbloccato l’affare con il Nottingham Forest, Comolli potrà chiudere per il ritorno in Italia di Randal Kolo Muani, mentre in Francia si discute con il Lille per Edon Zhegrova, che ha già detto sì alla Vecchia Signora. Il tutto, in attesa di capire cosa accadrà con Dusan Vlahovic, sondato anche dal Napoli e (in questo momento alle spalle del già citato Hojlund) nella lista del Milan per l’attacco.
Il Torino spinge per Oristanio e Nicolussi Caviglia: c’è l’apertura del Venezia alla cessione in prestito con diritto di riscatto, affare da 8/9 milioni di euro complessivi. I granata devono guardarsi dall’eventuale ritorno di fiamma del Bologna sul centrocampista: manca l’accordo economico con Kristjan Asllani, le cui richieste contrattuali frenano i rossoblù di Saputo. Marko Rog è prossimo a salutare il Cagliari: andrà in Turchia, al Karamguruk.
