L'ex Inter Ciocci su Suning: "Sembrava poter conquistare il calcio, era ovunque"

L'ex attaccante e oggi allenatore, Massimo Ciocci, ha rilasciato una intervista a Tuttosport nel corso della quale ha parlato anche della ex proprietà dell'Inter, Suning, per la quale ha lavorato quando ha collaborato con lo Jiangsu Suning, club che allora era di proprietà della famiglia Zhang.
Queste le sue parole riguardo a quella esperienza, che fanno capire le potenzialità che i progetti di Suning avevano inizialmente: "Avevo l’Under 15 il primo anno e l’Under 17 il secondo anno. Giappone e Cina sono due mondi diversi, ma simili. Rispetto e lavoro, lavoro e rispetto. Lì si allenavano anche tre o più ore di fi la. Suning ci ha trattati benissimo, sono realtà che mi mancano molto. Se avevamo la sensazione che Suning potesse conquistare il mondo calcistico? L’allenatore era Fabio Capello… Suning era ovunque, ovunque. E la Cina è grande. Erano tutte persone serie, io ho solo ricordi bellissimi".
Poi sulla collaborazione con l'Inter Academy in Giappone ha raccontato con altrettanto entusiasmo: "Un’opportunità bellissima, nata proprio dal centenario. Marco Monti, responsabile delle varie accademie sparse per il globo, mi propose questo progetto. Io presi la palla al balzo, fu un’esperienza pazzesca. Portare l’Inter nel mondo è bellissimo, si tratta di una responsabilità enorme".
