Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Dea ferma l'Inter, ma la squadra di Inzaghi non conosce più sconfitta

La Dea ferma l'Inter, ma la squadra di Inzaghi non conosce più sconfittaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 08:00Serie A
di Alessandro Rimi

Dopo otto vittorie di fila in Serie A, l'Inter si ferma a Bergamo di fronte a un'Atalanta decimata dalle assenze con diversi titolari fuori (Toloi, Maehle, Hateboer, Gosens, Ilicic, Malinovskyi, Zapata). I nerazzurri di Simone Inzaghi, pur con strascichi evidenti post Supercoppa considerando i 120' giocati contro la Juventus appena quattro giorni prima, al Gewiss Stadium hanno costruito tanto.

Solo Dzeko - che ha segnato appena 1 gol negli ultimi tre mesi in Serie A, da ex all'Olimpico contro la Roma - ha confezionato almeno cinque palle gol. Enorme chance poi con Alexis Sanchez (preferito a Lautaro dal primo minuto), ipnotizzato da Musso in gran serata. D'Ambrosio e Darmian hanno completato una serata non troppo fortunata per i campioni d'Italia, fermati ancora dalla Dea proprio come all'andata a San Siro. Anzi, non fosse per Handanovic che ha letteralmente sprangato la porta su Muriel, Pasalic e Pessina, poteva anche andare peggio.

Domani il Milan che riceverà lo Spezia può tornare davanti, in attesa che l'Inter recuperi a Bologna il match contro gli uomini di Sinisa Mihajlovic. La notte di Bergamo sa tanto di bicchiere mezzo vuoto per tutti i fattori citati. E' anche vero che vincerle tutte appare assai improbabile e l'Atalanta è avversario tostissimo per chiunque. Non fosse per un cammino casalingo qualche volta balbettante e una vera pletora di infortunati, starebbe giocandosela per l'eccellenza assoluta. Un altro punto vuol dire non conoscere più sconfitta e non è poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile