Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La strategia di gennaio della Roma: tutto su Zakaria. Reynolds in prestito, dentro un terzino

La strategia di gennaio della Roma: tutto su Zakaria. Reynolds in prestito, dentro un terzinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 ottobre 2021, 16:23Serie A
di Marco Conterio

José Mourinho ha individuato Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach come primo e grande obiettivo per il mercato di gennaio. Per caratteristiche, lo Special One pensa che lo svizzero del club tedesco sia il nome perfetto per rinforzare la sua Roma. Un nome totalmente condiviso anche dal GM Tiago Pinto: Zakaria, che in estate ha lasciato la sua agenzia per affidarsi alla famiglia, ha già aperto alla trattativa coi giallorossi che prima, però, devono trovare l'intesa con Max Eberl. Che non è altri che il ds del 'gladbach che sta cercando di convincere il nazionale elvetico a rinnovare. Dal canto suo, considerata la prossima scadenza del contratto del giocatore, la Roma può arrivare a 5-6 milioni di euro aumentando però la proposta con bonus relativi alla futura rivendita per convincere il club tedesco.

Cessioni in mediana
Ovviamente l'arrivo di Zakaria, così come sarebbe stato per Granit Xhaka la scorsa estate, presuppone degli addii. Coi rinnovi di Jordan Veretout, Bryan Cristante ed Ebrima Darboe già più che impostati da Pinto, in uscita ci sono due nomi. Il primo è quello di Amadou Diawara che ha raccolto fior d'interessi e proposte tra Ligue 1 e Premier League in estate. Dopo sei mesi da alternativa, forse il giocatore potrebbe convincersi a cercare un'avventura da protagonista altrove, con molti che vorrebbero consegnargli le chiavi della mediana. In estate, tra le altre, c'erano Wolverhampton e Nizza, Diawara potrebbe salutare per ricoprire nuovamente il ruolo da leader in una piazza ambiziosa all'estero. Lo stesso vale per Gonzalo Villar, che da perno con Paulo Fonseca è passato all'essere comprimario con Mourinho. Che di fatto lo ha bocciato, aprendo le porte all'addio: la Roma potrebbe anche valutare formule diverse dalla cessione a titolo definitivo ma è pronta anche a venderlo.

Reynolds in prestito, dentro un terzino
La Roma sta cercando un terzino destro. E' pronta a far crescere Bryan Reynolds altrove: l'ex FC Dallas non è ancora considerato pronto ma il club capitolino crede nelle sue potenzialità. Andrà a farsi le ossa altrove, dove avrà garanzie di avere spazio e margini di crescita in campo. Così, considerato sempre Rick Karsdorp come titolare della fascia destra della difesa, Pinto cerca un backup. Tra Bartosz Bereszynski della Sampdoria e Marcus Pedersen del Feyenoord, la Roma valuta dunque due ipotesi. Il nome 'sicuro' o il giovane da lanciare tra sei mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile