Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Bayern ingiocabile, orgoglioso del nostro percorso Champions"

Lazio, Inzaghi: "Bayern ingiocabile, orgoglioso del nostro percorso Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 marzo 2021, 23:30Serie A
di Giorgia Baldinacci

La Lazio dice addio alla Champions League dopo la doppia sconfitta contro il Bayern Monaco. Un avversario proibitivo per gli uomini di Simone Inzaghi che, ai microfoni di Sky Sport, analizza il match contro i bavaresi: "Stasera era una partita a rischio, soprattutto dopo il risultato dell’andata. I ragazzi sono stati bravi, sono stati in partita. Abbiamo preso gol su rigore, ma contava la prestazione. Usciamo con onore dalla competizione anche se dispiace per il 4-1 dell’andata, ma penso che con i campioni del mondo abbiamo fatto una buona gara".

Dove deve crescere la Lazio?

Sappiamo che ci sono squadre ingiocabili e una di queste è il Bayern. Il nostro obiettivo era passare il girone, ce l’abbiamo fatta ed è un grande orgoglio soprattutto per il cammino che abbiamo fatto.

Le squadre italiane devono correre di più?

La mentalità del Bayern fa capire la grandezza di questo club, Si meritano tutto quello che stanno vincendo. Noi dobbiamo cercare di trasmettere questa mentalità, il Bayern è il massimo a livello di club. Noi tornavamo in Champions dopo 13 anni, ci sono dei passi da fare. Ora dobbiamo cercare di rimanere in questa competizione.

Con un paio di innesti questo gruppo può durare nel tempo?

Questi ragazzi mi hanno dato tantissimo e continuano a farlo. Ci sono dei percorsi, delle stagioni. In campionato venivamo da sei o sette vittorie consecutive, poi abbiamo avuto assenze importanti e dobbiamo essere più bravi nelle difficoltà. Dobbiamo fare il salto lì perché il calcio è cambiato, la rosa è stata allargata ma ne abbiamo risentito perché sono mancati giocatori nello stesso settore. Possiamo tornare nelle prime quattro, ce la giocheremo fino alla fine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile