Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Skorupski tira giù la saracinesca, Ferguson sbatte sul palo. Barrow vivo

Le pagelle del Bologna -  Skorupski tira giù la saracinesca, Ferguson sbatte sul palo. Barrow vivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 22:49Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Bologna-Lazio 0-0

BOLOGNA

Skorupski 7 - Solo un piccolo brivido in presa, riacchiappa subito la palla sfuggitagli dalle mani. Fantastico il doppio riflesso su Luis Alberto e Felipe Anderson. Poi non viene più impegnato.

Posch 6 - Duello interessante con Zaccagni al quale non concede quasi mai la possibilità di sgasare. Solita occasione su calcio piazzato, non sfruttata. Leggerezza in uscita, Felipe Anderson lo grazia.

Soumaoro 6 - Protagonista in negativo nella partita d'andata, ritrova una maglia da titolare a scapito di Sosa e con essa un po' di certezze.

Lucumí 6 - Guida la linea difensiva rossoblù con tanto di fascia da capitano al braccio senza soffrire più di tanto il tridente leggero di Sarri.

Cambiaso 6,5 - Si è preso il posto fisso a suon di belle prestazioni, stavolta condivide la fascia con Kyriakopoulos in un continuo e proficuo gioco di sovrapposizioni.

Moro 6 - Limita la qualità di Milinkovic-Savic con le buone o le cattive maniere ma non si limita a quello: gestisce anche un paio di transizioni offensive. Dal 62' Pyyhtiä 6 - Contributo onesto alla costruzione.

Schouten 6,5 - Barriera frangiflutti davanti alla difesa, riconverte una discreta quantità di palloni sporchi trovando linee di passaggio pulite. Dal 62' Medel 6 - Morde le caviglie, alza la pressione.

Aebischer 6 - Gli tocca l'ingrato compito di sostituire Orsolini, lo fa con le sue caratteristiche che sono più da centrocampista che da ala. Dall'80' Soriano sv

Ferguson 5,5 - Trequartista d'assalto, cerca l'inserimento centrale per far saltare in aria i collaudati meccanismi difensivi biancocelesti. Centra il palo da zero metri: è un gol sbagliato.

Kyriakopoulos 6,5 - Riproposto in posizione più avanzata, la catena mancina con Cambiaso diventa un fattore: mette una gran palla sulla testa di Ferguson poi sfiora il gol in diagonale. Dal 57' Zirkzee 6 - Primo cambio di Motta, supporta Barrow.

Barrow 6,5 - Sempre nel vivo della manovra, cerca la porta con insistenza senza riuscire a trovarla. Encomiabile nei ripiegamenti difensivi.

Thiago Motta 6,5 - Regge il confronto sul piano del palleggio con la Lazio scegliendo Barrow per attaccare meglio la profondità senza dare troppi punti di riferimento. Non rinuncia alla sua brillante idea di calcio e sfata in parte il tabù Sarri portando a casa un punto al termine di una gara ben giocata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile